Stai ridendo?

340 24 35
                                    

Titolo: Stai ridendo?
Coppia: Warren x Nathan;
Rating: Verdissimo;
Tipologia: One-shot, Au, slice of life(?????);
Numero di parole: 1455;
Prompt: (Traduzione campata lì/?/, originale nell'immagine ^) A è ad un primo appuntamento con qualcuno e sta cercando di intrattenerli con qualche battuta (ma tipo quelle un po' squallide che fanno ridere a pochi). Quello che sta avendo l'appuntamento con A non trova le battute divertenti. Comunque, A nota che B (una persona che sta mangiando da sola al tavolo affianco) ridacchia silenziosamente a tutte le sue battute.
Avvertenze: Probabile ooc (come sempre, btw), accenni alla Warren x Brooke(?), accenni sull'ipotetica cotta di Warren su Max, accenni alla Pricefield (Chloe x Max). La vera parte Grahamscott arriva alla fine.
~~~

Warren Graham non era mai stato bravo con gli appuntamenti, e probabilmente, mai lo sarebbe stato.
Non che comunque ne avesse fatti così tanti: probabilmente si potevano contare sulla punta delle dita, e solo di una mano, se non si calcolavano quelli con Max; o almeno, nella sua testa li considerava in quel modo, anche se in verità non erano altro che serate nella sua stanza di dormitorio a guardare film. E per lui era meglio considerarli come piccoli appuntamenti, giusto per non far calare l'autostima.

Per questo motivo una domanda ancora gli ronzava in testa, mentre osservava il ciuffo dai toni bluastri che si ritrovava davanti: Perché era ad un appuntamento con Brooke Scott?

La risposta si chiamava Maxine Caulfield, con il suo parlargli di quanto lui e quella ragazza avessero il potenziale di essere una coppia perfetta. Non che Max glielo ripetesse in continuazione, ma quando c'era l'occasione la coglieva.
Non aveva mai pensato ad una possibile relazione che coinvolgesse sentimenti quali l'amore con Brooke, che poteva definire anche una sua amica.
Si conoscevano da tempo e la sua compagnia era abbastanza gradevole per Warren, oltre a condividere svariate passioni. Erano anche andati, una volta, ad un drive-in insieme, ma non l'aveva mai considerato come un appuntamento; soprattutto visto che all'inizio voleva portarci Max.
Aveva sempre pensato di avere preso una bella cotta per Maxine Caulfield, o almeno da quando l'aveva conosciuta, ovvero alcuni mesi prima.
Avevano fatto presto a diventare amici e Warren aveva pensato di avere una qualche buona percentuale di riuscire a mettersi insieme a lei. Ma alla fine la sua bella percentuale era arrivata allo zero, quando conobbe quella ragazza, poco raccomandabile secondo gli altri, di nome Chloe Price.
Non si era mai posto il problema di chiedere a Max se le piacessero i ragazzi o le ragazze, ma al momento non serviva a tanto, visto la sua relazione con la ragazza dai capelli azzurri.
Ma dopotutto era felice che la sua amica avesse trovato la persona giusta e si sentiva anche quasi sollevato, nonostante fosse convinto di avere una grossa cotta per lei. Magari in verità non gli piaceva così tanto?

Si era fatto abbindolare dai discorsi di Max, magari anche per dimenticare i sentimenti che pensava di provare per lei, seguendo i suoi suggerimenti, ed ecco il risultato: aveva chiesto a Brooke di andare a pranzare insieme, e lei aveva accettato con entusiasmo.

Erano entrati al Two Whales Diner mentre Warren aveva notato alcuni ciuffi castani chiari spuntare dall'ultimo tavolo, vicino al juke-box.
Si era seduto nel posto dietro quella figura che aveva lasciato perdere dopo uno o due secondi, mentre Brooke si sedeva di fronte a lui.
Joyce, come al solito, venne a prendere le ordinazioni, guardando Warren con una punta di fierezza. Che si stesse complimentando con lui per aver finalmente portato fuori una ragazza? Forse.
Ordinarono entrambi il bacon con le uova, come era tipico fare al Two Whales Diner, anche se tutti gli altri piatti proposti erano deliziosi, ma questo non poteva essere battuto.

Sarebbe stato tutto abbastanza ordinario e andato a buon fine, se non fosse per un'unica cosa: il silenzio.
Non nel locale dove, anzi, c'era ancor più confusione del solito visto che le persone che avevano fatto uno stacco dal lavoro andavano a mangiare lì; ma tra di loro.
Si erano detti poche parole anche mentre viaggiavano sull'autobus verso la loro destinazione, ma Warren pensava fosse solo la tensione iniziale e una volta arrivati sarebbero stati molto più liberi. Ma a quanto pareva era il contrario.

◊Grahamscott◊ One-ShotsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora