Autocombustione

170 26 10
                                    

Ecco a voi Calipso! Il miglior capro espiatorio per i disastri del suo ragazzo-stufa personale!
Cos'è successo questa volta? Leo voleva la pizza. E che male c'è in questo? Niente. Semplicemente l'unica pizzeria nel raggio di chilometri era chiusa per lutto. E al lutto si è unito anche il mio ragazzo, accoccolandosi sul divano e guardandomi con occhi tristi e imploranti, rannicchiato come un armadillo. Poverino, chissà da quanto non mangiava la pizza! Io lo so. Dal pranzo.
Povero piccolo amore in astinenza di pizza... No. Doveva sapersi controllare. E gliel'ho detto senza tanti giri di parole, proponendogli anche di andare a mangiare un hamburger, se proprio necessitava di qualcosa di ipercalorico per continuare a vivere. Ma no. Come ho potuto anche solo pensare di poterlo dissuadere?
Consiglio di vita, miei cari amici:
Non fate mai gara con Leo a chi ha la testa più dura. Lui ha i ricci e non si fa male.
Così ho tentato il tutto per tutto, mettendo a rischio la mia stessa vita:
"Dai suvvia tesoro... pizza surgelata?" Al che l'anima in pena che si dondolava davanti a me, abbracciandosi le gambe e rischiando quasi di cadere per terra, si è messa a piangere, dando fuoco al divano. E io mi sono ricordata troppo tardi di non aver comprato dei nuovi estintori, quando ero andata a far spesa nel pomeriggio. Così ho chiamato i pompieri:
"Buonasera, chiamo per un' informazione: come posso spegnere un divano in fiamme senza un estintore?"
"Provi con dell'acqua, ma non vorrei che peggiorasse... com'è il divano?"
"Valdez! Com'è il divano a cui hai dato fuoco?!"
"A fiori..."
"Ma no! Intendo proprio cosa c'è!"
"Beh, ci sono delle rose, dei papaveri, delle margherite..."
"Leeeo! Suvvia, di che materiale è fatto?!"
"Ahhhh.... legno!"
"Legno"
"D'accordo, con un po' d'acqua allora dovrebbe spegnersi. Ma per curiosità... perché il signore con cui parlava ha dato fuoco al suo divano? È un piromane?!"
"No no... autocombustione."
"Ok signora... mi stia bene e si misuri la febbre... buona serata..."
"Grazie, anche a lei! (...) Leeeeoooo! La prossima volta glielo spieghi tu ai pompieri che un mobile che solitamente non sta in cucina è in fiamme!"
Umiliarsi pubblicamente? Fatto.

Cali :)

FUTURLEO: PICCOLI RIMEDI PER SOPRAVVIVERE ALLE PROPRIE MANIE DA PIROMANE...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora