Malfoy continua a guardarmi senza proferire parola, la porta ancora semiaperta.
Anche io lo guardo stupita, aspettando che ricambi il saluto, ma lui mi fissa e basta.
«Hermy, tesoro! Eccomi...».
Ron sta entrando dal cancello, sorridente.
Ma il suo sorriso scompare non appena vede Malfoy.
«Tu... Cosa ci fai qui?» chiede, furente.
Draco non lo ascolta.
«Ti propongo una sfida, Weasley» esordisce. «Mi auguro che tu accetti... A meno che non sei troppo debole e...».
«Ron, no!» lo avverto. Contemporaneamente, lui risponde. «Certo che accetto».
Scuoto la testa, incredula.
Ron è un tale stupido!
«In cosa consiste la sfida?» chiede Ronald.
«Duelleremo» spiega. «Se vinco io, tu dovrai andare via da questa casa per 2 mesi. Senza Hermione».
Ron tentenna, ma alla fine annuisce, aggiungendo: «Se vinco io, invece, tu ci lascerai in pace per sempre e mi regalerai mille galeoni».
Draco, incredibilmente, accetta.
«Hermione farà il conto alla rovescia. Sii onesto, Draco».
Lui annuisce, impaziente, e mi fa segno di contare.
«10, 9, 8, 7, 6, 5, 4,3, 2, 1...».
I due si voltano.
«Expelliarmus!» strilla Ron, in stile Harry.
Draco riesce a parare l'incantesimo, che però colpisce un vaso di dalie. I fiori rotolano fuori e fanno inciampare Ron.
Draco, approfittando del momento di distrazione del suo avversario, urla:«Pietrifuc Totalus».
L'incantesimo colpisce mio marito, che rimane immobile e cade a terra.
Sono furiosa con entrambi, ma soprattutto con Draco: come si è permesso di entrare in casa nostra e di far svenire Ron?
E, come se non bastasse, dovrò convivere con lui per 2 lunghi mesi!Angolo autrice
In molti mi hanno chiesto di continuare ed ecco qui il secondo capitolo (scusate se è corto, il prossimo sarà più lungo)! Scrivetemi nei commenti cosa ne pensate, in modo che posso migliorare. Aggiorno a 5 commenti positivi :3
STAI LEGGENDO
Dramione - Sette Anni Dopo
FantasyCosa faresti se il tuo peggior nemico si presentasse a casa tua proponendoti un duello magico? Hermione è costretta a passare due mesi segregata in casa sua, con la sola compagnia di Draco... Riuscirà a resistere alla tentazione di conoscere il vero...