Capitolo 2

228 15 8
                                    

Hermione pov

"Non lo so, Furetto, cosa ci fa una persona seduta ad un tavolo e con dei libri davanti a lei in una biblioteca? Di certo non mi sto facendo la manicure." Gli risposi cercando di bloccare la mia mano che voleva andare a prendere la mia bacchetta, nella tasca interna della divisa, e cruciarlo.
"Calma, Granger, era solo per chiedere e fare un po' di conversazione come fanno due amici." Mi rispose sedendosi davanti a me, con quel ghigno sulle labbra. Avrei voluto prenderlo di nuovo a schiaffi come avevo già fatto al terzo anno.
Amici? Da quando io e lui eravamo amici? Forse da... mai?
"Amici? Da quando siamo amici io e te, Malfoy? Ti ricordo che solo stamattina per il gusto di ridere, te e i tuoi amichetti del cazzo, avete fatto in modo che la mia pozione esplodesse durante la lezione. Non provare a negare vi ho visti." Gli risposi sempre più infuriata.
"Eh dai. Era per farci due risate tutti insieme. Non arrabbiarti. Mi farò perdonare, te lo giuro. Comunque sono qua per chiederti un piccolo grande favore, amica mia."
"Uau. Il Purosangue che chiede aiuto alla mezzosangue. Devo segnarmi questa data e fare in modo che venga proclamata festa nazionale. Sentiamo che cosa ti serve da me?" Gli chiedo mentre cerco di non ridere.
"Ma lo sai che quest'anno sei diventata veramente una stronza? Prima non mi avresti mai risposto così."
"Lo so che sono una stronza ma avendo davanti a me uno stronzo come te, come faccio a non diventarla?"
"Brava, Granger. Ora si che saresti perfetta tra i Serpeverde. Comunque visto che sei la migliore in tutte le materie..."
"Lo so di essere la migliore, non c'è bisogno che me lo dica anche te." Lo interrompo.
"Ahahah divertente. Comunque mi servirebbero delle ripetizioni in Incantesimi e Storia della Magia. Mi potresti aiutare per favore?"
"E se ti aiuto io cosa ci guadagno?" Gli chiesi, volevo vedere cose mi avrebbe offerto.
"Ti posso pagare oppure quello che vuoi tu basta che non sia umiliante per me, sai anch'io ho una reputazione da difendere come te, che fai parte del Golden Trio. Scegli pure." Mi rispose guardandomi negli occhi.
Aveva degli occhi stupendi dovevo ammetterlo. In questi anni era molto cambiato in meglio, nel senso del fisico per l'altro lasciamo perdere. Da sopra la camicia si poteva benissimo vedere che aveva il torace ben scolpito, chissà come sarebbe stato poterci passare sopra la mano oppure graffiarlo.
Hermione cosa vai a pensare? Ti ricordo che lui è Malfoy. Quello che ti ha sempre preso per il culo con i suoi amici. Smettila di fare questi pensieri su di lui. E poi ti ricordo che tu vuoi a Ron.
Mi riprese la mia coscienza. Aveva perfettamente ragione.
"Va bene ti farò le ripetizioni. Non voglio essere pagata perché i tuoi soldi non li voglio e non mi servono. Voglio solo che te e i tuoi scagnozzi lasciate in pace me è i miei amici, chiedo solo questo. Okay?" Gli risposi dopo aver finito di pensare a lui senza camicia.
"Nooo, Granger, ti prego. Posso smettere di scocciare a te già da oggi, ma per loro ci vorrà un po' di tempo. Me lo concedi?" Mi chiese guardandomi negli occhi per la prima volta da quando si era seduto.
"Va bene. Comunque dopodomani abbiamo una verifica di Incantesimi. Ci conviene iniziare con le ripetizioni domani. Alle 6 davanti alla Stanza della Necessità. Ora addio, Malfoy, devo finire questo tema e ho già perso troppo tempo con te." Lo invitai ad andarsene.
"Va bene. A domani." Mi ripose mentre si alzava. Quando si era allontanato un po' dal mio tavolo si fermò e si girò verso di me.
"Comunque grazie, Hermione." Per poi andarsene definitivamente dalla biblioteca.
Sbaglio o mi ha chiamata per nome?
Risi scuotendo la testa e tornai a concentrarmi sul tema, con un sorriso sulle labbra, che non avevo da molto tempo, da quando avevo baciato Viktor al Ballo del Ceppo.

Draco pov

Appena uscì dalla biblioteca mi appoggiai al muro, finalmente ero riuscito a chiederglielo. Ero da un'ora che giravo davanti alla biblioteca senza avere il coraggio di entrare e parlare con lei.
Va bene le ripetizioni mi servono da vero, ma almeno ho una scusa in più per poter passare del tempo da solo con lei, senza avere rotture di palle da parte dei miei amici e dei suoi.
Nessuno sapeva che mi piace Hermione, nemmeno Blaise, e lui è il mio migliore amico e fratello che non ho mai avuto.
Non so come sono riuscito a trattenermi dal strapparle quella camicetta di dosso e baciarla. Ma per quello ci sarà tempo e sarà voluto da entrambi. L'ho vista mentre mi guardava il petto, di sicuro avrà pensato a cosa c'è sotto la camicia e come sarei senza.
Arrivato davanti all'entrata della mia Sala Comune dico la Parola d'ordine (Purosangue, quale poteva essere se non questa?) ed entro, sto salendo ai dormitori quando: "Dracuccio!"
Cazzo, no! Proprio ora?
"Tesoro è da molto tempo che non stiamo da soli io e te." Mi dice Pensy mentre mi passa un dito sulla camicia, con fare provocante. Un tempo l'avrei trascinata direttamente nel mio letto senza dire una sola parola ma ora la trovavo una cosa inutile, visto che la mia mente è occupata da una certa Grifondoro So Tutto Io.
"Eh ne passerà molto altro. Non lo hai capito che non mi piaci e che ti volevo solo per una cosa? Che non mi è stato mai difficile ottenere?" Le risposi staccandomela di dosso. Lei mi guardò con le lacrime agli occhi.
"Stronzo, bastardo." E mi diede uno schiaffo prima di scappare via,  diretta alla sua stanza.
Tutti quelli presenti nella Sala si erano girati per assistere alla scena.
"Non avete altro da fare che rompere i coglioni?" Gli urlai contro e come per magia tutti si voltarono.
Salii finalmente nella mia stanza. Eh già essendo Capo Scuola ho una stanza tutta per me, come anche Pensy e tutti gli altri delle altre Case.
Entrai in bagno mi spogliai (come vorrei essere presente ora. Voi?) ed entrai nella doccia. Mentre l'acqua calda mi scivolava sul corpo non potei fare a meno di pensare a quella piccola Mezzosangue che mi era entrata nel cuore. Sarebbe stata mia a tutti i costi. Perché si sa un Malfoy ottiene sempre ciò che vuole. E lei sarebbe stata mia. Solo io l'avrei potuta abbracciare, baciare e respirare il suo profumo.
Ma per prima cosa avrei dovuto allontanare Weasley da lei, so che ha un debole per lei dal prima anno e non posso rischiare. Di Potter non mi preoccupo perché so che sta con quella nanerottola della Weasley e che ne è innamorato cotto, e quindi non è un problema per me e il mio piano.
Con questi pensieri uscì dalla doccia e mi misi un paio di boxer, il mio pigiama, e andai a coricarmi pensando a quello che sarebbe successo il giorno dopo.

#Me
Lo so sono in un ritardo pazzesco solo che avevo perso l'ispirazione e non sapevo come andare avanti con la storia.
Questo capitolo vi piace?
Se si votate e commentate.

Piccola domanda:
Se dovete andare ad Hogwarts in quale cosa vorreste essere? Io Serpeverde.

Aggiorno a 4 voti e 2 commenti.
Al prossimo capitolo un bacio Lady_Malfoy_ ❤

Gli oppostisi attraggono (Dramione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora