Arrivò così il primo giorno all'Accademia di Danza Dolce Ballo.
Azzurra emozionantissima dimentica di prendersi le scarpette e gli scalda muscoli; la mamma per fortuna se ne accorge e tornano a casa,facendo,così, tardi a danza.
Arrivò davanti alla scuola 30 minuti dopo l'inizio delle lezioni.
Si mise a correre per i corridoi dell'Accademia e arrivò in classe.
Tutti la guardarono con sguardo di rimprovero per il rumore che aveva fatto e perché era in ritardo. L'insegnante(Miss. Jones),leggermente adirata per il ritardo però felice della sua presenza, la fa sedere accanto a lei per fare gli esercizi. All'Accademia Azzurra fa subito amicizia ma non con tutti; c'è un gruppetto di ragazze un po' fanatiche (Veronica,Francesca,Stella e Giada)che guardano in modo strano Azzurra,ma,lei non se ne cura e va da i suoi amici.
Dopo un po' si trova anche un fidanzato (Andrea) che precedentemente era stato con Veronica (capo delle fanatiche) che era anche un po' irritata perché non le piaceva l'idea che una che odiava stesse con il suo ex fidanzato.
Si trova anche delle migliori amiche (Alice,Emma,Aurora) che dicono subito ad Azzurra di lasciar perdere Veronica e le altre perché sono solo invidiose di lei.
STAI LEGGENDO
Una ballerina determinata
DiversosUna ballerina di nome Azzurra insegue il suo sogno di diventare una ballerina famosa. Incontrerà degli ostacoli ma riuscirà a realizzare il suo magnifico sogno.