1° pensiero

28 2 1
                                    

Le persone.
Io non so se è normale, ma credo di aver conosciuto solo brutte persone, forse la maggior parte. Voi credete possibile che esistano esseri umani capaci di amare il prossimo piú di se stessi? Se esistono fatemelo sapere, perché per me sono una specie rara. Alla fine peró se ci pensiamo finiamo tutti per diventare egoisti, anche se siamo stati un tempo dolci e altruisti, perché molto spesso la massa di gente che ci sta intorno
ci influenza. Crescendo abbiamo tutti quel bisogno di sentirci amati, rispettati e visti da molti come simpatici o divertenti ;allora finiamo per comportarci allo stesso modo, come fossimo impostati, ognuno in base alla propria età, ad avere un diverso tipo di carattere. Mettiamo come esempio l'adolescenza, è un periodo in cui vogliamo essere "fighi" , sperimentare cose nuove come: cambio di look, i social network e un nuovo tipo di carattere. A me sembra difficile parlarvi in modo oggettivo di questa età, perché mi pare di essere tra la minuscola percentuale di persone che vogliono maturare e dimenticare tutto questo periodo. Vi stavo dicendo che alla fine tutti diventano un po' egoisti, chiaramente parlo anche di me, ma il motivo sono le delusioni. È difficile immaginare quanto sia stressante e faticoso da sopportare quando dai tutto per una o più persone e loro finiscono per non calcolarti piú, o magari non ci saranno mai nel momento del bisogno, ma staranno con te quando riuscirai a farli ridere e a sollevargli il morale, quando tu sarai a pezzi e dovrai essere consolato, scompariranno come non gliene importasse piú di te. Quando si arriva a sentirsi così sfruttati e manipolati, allora si diventa egoisti, menefreghisti, e si vuole solo che quel periodo passi , come sta succedendo a me. Io continuo a sperare che qualcuno riesca a starmi vicino, purtroppo però mi sto stufando di cercare, perché una volta nella mia vita vorrei essere cercata. Spero siate riusciti a riflettere con me, ci rivediamo quando avrò qualcos'altro da raccontarvi.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 29, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Diario dei pensieriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora