Il professor Finstock aveva proposto di portarci a correre nel bosco,ma io con una scusa sono rimasta a scuola,mi conosco e nella corsa non ho limiti e la scusa 'amo correre ' non avrebbe retto.
Sono appena passati venti minuti e mi sto annoiando a morte,non so cosa fare e mi sono già anticipata tutti i compiti,non posso vagare per le aule perché potrebbero rimproverarmi (ho 16 anni,mica due),decido di usare un pò il cellulare sperando che il tempo passi più velocemente.
"Sprecare il tempo così non va bene.."alzo gli occhi e vedo Derek con lato della bocca alzato,si siede davanti a me e inizia a osservarmi aspettando una risposta.
"Beh,correre non è il mio forte,ho già fatto tutti i compiti e se sto senza far nulla il tempo non passerà mai,quindi.."scrollo le spalle e sbuffo.
"Potremmo fare qualcosa di utile!"propone il moro.
"Tipo?" alzo un sopracciglio curiosa.
"Tipo che io ti faccio delle domande e tu rispondi sinceramente,poi potrai fare la stessa cosa con me.Allora?Ci stai?"allunga una mano che io prontamente stringo e sento una scossa che attraversa il mio corpo,lo guardo e mi rendo conto che anche lui ha avuto la stessa sensazione,cerco di ritirare la mano ma non me lo permette,stringendo dolcemente la presa,sorrido e lo guardo con sfida.
"Domanda facile : Come ti chiami?"
"Shana."
"Dove vivi?"
"Vicino casa tua."mi guarda confuso e sorrido enigmatica.
"Quando sei nata?"
"3 aprile."
"Colore preferito?"
"Nero."
"Fratelli o sorelle?"scuoto la testa.
"Genitori?"
"Morti."
"Oh..mi spiace..i-io non lo sapevo,davvero scusami,dio devo imparare a ragionare prima di parlare,d-davvero s-scusami.."sorrisi intenerita.
"Derek tranquillo!Non lo sapevi e non è un problema per me,sta tranquillo okay?"gli stringo una mano appoggiata sul banco,a quel contatto alza un angolo della bocca,sposto subito la mano imbarazzata,lui la riprende per poi riapoggiarla dove si travava prima.
"Ultima domanda! Ci credi nel soprannaturale?"
"Sì."detto questo recupero la mia roba e vado via.
**
Le cinque ore sono appena finite e dire che me ne restano altre tre,salvatemi vi prego.
Arrivo alla mensa mangio da sola e poi vado nei giardini fuori,dei ragazzi giocano a basket e nella squadra c'è anche Derek.
All'improvviso mi arriva una pallonata che riesco a schivare grazie ai miei riflessi,però questo passo non passa innoservato allo 'zio' del moro,che resta appoggiato ad un albero poco distante dal mio ravolino e mi guarda con sguardo indagatorio.
Mentre mangio una mela finisco di leggere il bestiario dei miei nonni,che a quanto pare erano degli abili cacciatori e di solito si alleavano con una famiglia,gli 'argent' ,dalle foto sembra la solita famiglia del mulino bianco ma so che non è così.
Mi sento osservata,confusa mi giro e noto un gruppetto di ragazzi(dove ci sono anche Derek e suo zio)che mi fissano in modo strano,quasi incredulo,scuoto la testa per scacciare questi pensieri e ritorno a leggere il bestiario.
Dopo un quarto d'ora suona la campanella e sono costretta a rientrare,sto per aprire la porta quando vengo fermata da una ragazza dai capelli rossi e un ragazzo moro dagli occhi color caramello.
"Scusami potresti mostrarmi il libro che stavi leggendo prima?"scuoto la testa mortificata.
"Mi dispiace ma non posso,è un ricordo della mia famiglia e ci tengo molto,scusatemi."scappo via per poi avviarmi verso l'aula di chimica.
**
La giornata scolastica è giunta al termine e a grandi passi arrivo alla mia macchina.
Sblocco le sicure e metto lo zaino sul sedile vicino al mio,sento chiamarmi da dietro e mi giro,vedo Derek correre verso di me e sorrido(anche se non so il perché).
"Shana potresti darmi uno strappo a casa?I miei amici mi hanno lasciato a piedi.."rido per poi annuire,mi ringrazia baciandomi la guancia e facendomi arrossire.
Metto in moto la macchina e partiamo,pochi minuti dopo arriviamo davanti casa Hale,mi ringrazia e con un cenno della mano va via,rimetto in moto e vado verso casa mia.
Arrivata mi butto sul divano e in poco tempo sono già nel mondo dei sogni.
N.A.
Salve lupetti!
Sono ritornata con nuovo capitolo!Spero che la storia vi stia piacendo in tal caso ditemelo che la cancello..
Vabbeh è arrivato il momento di andare a nanna,buona notte!
STAI LEGGENDO
Him. (SOSPESA)
Werewolf"Ti ho amato veramente e non esiste luogo dove non mi torni in mente."