Dopo un bel po' di mesi, Lucas mi ha rinviato la richiesta di amicizia su Facebook.
Non riuscivo a capire dopo tutto quello che è successo, dopo avermi bloccata, abbia fatto ciò.
Qualche giorno fa, ho saputo che si è lasciato con la sua ragazza..
Non so perché, anche dopo essermene fregata totalmente di lui, sapere che non è più fidanzato con "quella", mi rende felice.
Ieri sera sono uscita, come ogni sabato, in centro.. E l'ho visto!
Caspita quanto è cambiato, era da un bel po' che non lo vedevo, e rivederlo è stato davvero strano.
Lo guardavo, mi sembrava davvero triste il fatto che, guardandolo ancora, mi mancava sempre più..
Il fatto di non averlo più tra le palle, mi fa diventare triste.
Una mia amica che era con me, mi diceva "Ei, vedi che quello col giubbotto nero ti guarda da mezz'ora". Io sapevo di chi si trattava. Era lui. Quando io non lo guardavo, mi guardava.
Chissà se guardandomi di nuovo, gli sia venuta un pò di nostalgia?
[....]
E nel frattempo, accanto a me, c'era anche Jason..
Jason. Dopo tutto quello che è successo, due sere fa, mi ha cercato.
Mi chiese di essere amici, mi chiese scusa, mi disse che aveva capito di aver sbagliato.. La mia risposta, se pur con tanto dolore, fu, ovviamente, no.
Non poteva, dopo quello che avevamo passato, passarla liscia con un "Scusa, restiamo amici"..
Non l'avrei potuto sopportare, salutarlo, come se non fosse successo nulla.
E ieri sera, mi passò davanti più volte. L'avevo sempre davanti. Anche perché le mie amiche sono amiche sue, quindi erano fermi pure insieme a parlare.. E io me ne stavo in disparte, come se non lo conoscessi, come se non l'avessi mai conosciuto. Io penso: come si diventa sconosciuti, dopo aver condiviso così tanto?
Lo sto ignorando così tanto che non capisco come faccia a non accorgersi di quanto mi manca.
Poi, lui era seduto con l'altra ragazza, io gli passai davanti, facendogli ben vedere cosa avesse perso!
Al di fuori, potevo sembrare snob, altezzosa, che mi credevo chissà chi.. Ma dentro, il mio cuore piangeva.
Si girava spesso a guardarmi.
È dura averlo così vicino e così lontano allo stesso tempo.
Da quando non è più nella mia vita, sono cambiata parecchio..
Ho cambiato aspetto: ho tagliato i capelli, ho iniziato a truccarmi e a vestirmi con colori più cupi, ho iniziato a mangiare più sanamente ed ad andare in palestra..
Sono diventata più stronza, strafottente e menefreghista, senza quel sorrisetto di merda stampato sulle labbra, senza essere la solita scema di turno, la solita santarellina che scherza sempre.
Sono diventata più acida e apatica, non cerco più a nessuno, se vogliono, sono gli altri a cercare me.
Neanche lo capisce che sono cambiata per causa sua, che per colpa sua mi sta facendo diventare diversa.
A pensarci, però, è stato un bene.
Mi ha fatto crescere.
Voglio che lui mi guardi e torni da me.
Ma io lo so che non torna, però l'aspetto comunque. Non si sa mai.
Perché sono sicura che se torna, sarò così stupida da cascarci di nuovo. Perché mi ci sono affezionata davvero. Me ne sono innamorata di quegli occhi verdi e di quella faccia di ebete che ha.
Io non scappo. Mi allontano lentamente.
Gli do la possibilità di raggiungermi. Finché non sarò sparita per sempre.
Ho cancellato i suoi messaggi, ma non dimenticherò mai ciò che mi ha scritto.
Abbiamo smesso di parlare, ma non dimenticherò mai la sua voce.
Abbiamo smesso di abbracciarci, ma non dimenticherò mai il suo odore.
Tutto ciò che siamo stati, non dimenticherò mai.