Sono passati mesi, 5 mesi per l'esattezza. Lucas. Sì, è proprio di lui che voglio parlarvi oggi.
L'ho cercato dopo tutto quello che abbiamo passato.
L'ho cercato perché credevo potesse riaccendersi qualcosa tra noi...
L'ho cercato con una semplice scritta "Ei".
Mi ha risposto.
"Ehi".
"Come va?" gli chiesi.. "Bene"mi disse e poi chiese a me. Gli dissi che stavo bene anch'io anche se bene proprio non lo stavo.. Un po' si; ho saputo che si è lasciato finalmente.
Parlammo per qualche minuto; io, seriamente, gli parlai del passato, di quando lui era un ragazzo semplice, che amava le cose semplici.. Deridendomi, mandò quel messaggio in un gruppo, vantandosi di avere anche me ai suoi piedi..
Volete sapere come ci sono rimasta? Lo volete sapere davvero?
Non bene. Questo è ovvio.
Ho dato tutto per lui. Lui mi disse poi che quello che era successo tra noi, tra me e lui, era stato uno sbaglio, che aveva sbagliato e gli dispiaceva.
Pensai "Mi avrà presa per il culo anche su questo?" Non ne ho idea.
Scoppiai in un pianto intenso.
Ho sempre avuto un minimo di speranza, che lui potesse volermi seriamente bene, che potesse davvero tenere a me. Ma forse mi sbagliavo.
Ci spero tutt'ora e forse mi sbaglio pure adesso.
Come può essere ancora nella mia mente?
Dopo tutto quello che è successo, che ha fatto, che ha detto.. Dopo mesi e mesi cazzo, che non sapevamo più nulla della vita nostra.. Adesso non può mandare tutto a monte così.
Io davvero non ce la faccio più.
Va tutto male, tutto.
Mai una gioia.
Seriamente.
È cambiato. In peggio. Molto peggio. Quasi non lo riconosco più.
Non riesco più a vivere così io.
Non capisco che senso abbia stare ancora qui, così, con le mani in mano.
Ho intenzione di parlarci.
Rischio. Perché rischiare è l'ultima cosa che mi resta.
Gli parlerò, gli dirò tutto ciò che ho provato e che provo.
Non mi importa la sua risposta. Almeno avrò tolto un peso dalla coscienza. Perché davvero non ce la faccio più.
Odio me stessa per qualcuno.
Fino a che punto sono arrivata?.
Sono davvero caduta così in basso?