capitolo 2

26 4 3
                                    

"Papaaá! Ti ho detto di no!!!" dico esausta.
"Bea...fidati ti divertirai OK? Se non ti diverti ...poi ti do 50€ come scusa. Ti porto io li? Allora."dice mio padre convinto... Anche troppo.sembra quasi..serio (?)
" ok OK calmino ci vado va bene? E comunque non disturbarti viene Ashley qui tra un ora e poi andiamo a piedi fino a scuola.OK?" dico
"Va bene ora ti lascio cosi ti prepari, ciao" e chiude la porta.
Ora cosa devo fare? Ah si scrivere ad Ashley.

Messaggio ad: Ashley
Heyyy...sorpresina! Vengo alla festa felice ? Tra un ora ti aspetto a casa mia OK? Non ritardare.

Messaggio da : Ashley

Waaaaaaa!!!! Non ci credo. Che bellooooooo ...mi preparo le cose e poi vengo da te . Tranquilla non ritarderò❤.

Ed ora mi devo ...lavare.
Adoro farmi il bagno di solito ci sto per venti minuti e penso di tutto ...letteralmente. Tipo un giorno avevo iniziato a pensare a natale e sono finita a chiedermi se vivono bene o male o fenicotteri dormendo con una sola gamba...cioè cosa!???
Accendo l' acqua e poof ,tranquillità.

****

Sono in ritardoooooooo.
Mi sono rilassata troppo questa volta. Maledetta.
OK ora devo correreeeeeeee... Ed ecco il momento più critico per una donna.. La scelta dei vestiti.
Ora cosa mi metto? Un vestito o una gonna con una magliettina semplice?

Un vestito stupida!

Grazie coscienza mi eri mancata sai?
Okk ora che vestito metto??? Ce ne uno bianco con alla fine dei fiorellini quasi invisibili.
Un vestito blu tinta unita con spaccatura a V sia sulla schiena che davanti.
Un vestito che varia dal nero al bianco ed infine un vestito rosa chiarissimo semplice.
Ah si ,eccolo li nascosto in fondo all' armadio ,il vestito che adorava mia nonna ogni volta che mi vedeva con indosso quello. È diverso dagli altri...è un po' scollato davanti e si vede una piccola riga del seno,è bianco e ha la forma di un tulipano ,sembra cosi....delicato

" mettiti quello!!!" urla Ashley indicandolo , non so da dove sia sbucata ma non lo voglio neanche sapere l' ultima volta mi ha detto che è stata un' ora dentro alla mia lavatrice per farmi uno scherzo ma il bello è che lei è stata lí, senza nessun risultato visto che non ero a casa.

" mettiti questo ti ho detto" dice ancora e prende in mano l' ultimo vestito, quello bianco e semplice di prima.

"OK OK tranquilla" dico ridacchiando per la sua serietà nel scegliere un vestito.
Lo prendo e mi dirigo sul letto per cambiarmi.
Ecco qua ...sono davanti allo specchio e credo che la mia migliore amica si stia per commuovere nel vedermi indosso quel vestito...BAH.
" oh mio dio sei....sei fantastica bea , wow." io sorrido timidamente e lei mi abbraccia dicendomi
" ora ti trucco e ti metto a posto i capelli " poi va verso la sua borsa e tira fuori un beauty nero.
Pieno zeppo di trucco, Madonna mia.
Lo apre e scoppia ....alcuni trucchi sono per terra ma per fortuna niente di rotto.

" bea lo sai che mi stava per venire un infarto?"mi dice

" lo immagino" dico ridendo come una pazza per la faccia che ha ora lei.

****

" finitooooo" dice Ashley.

Mi guardo allora specchio e quasi non mi riconosco... Wow

"Wow Ashley grazie..." dico incantata

" figurati ma ora....muovitiiii" mi dice

Mi lancia delle scarpe nere con tacco a spillo e mi guarda speranzosa... Ah...
Io la guardo stranita ma le metto lo stesso perche so che è felicissima per quello che sto facendo ora .
Mi guardo un ultima volta allo specchio...
OK , vestito bello e stirato
OK, scarpe nere in contrasto con il vestito
OK, trucco impeccabile
E...OK, capelli riccioli naturali come sempre al loro posto.

Stiamo scendendo le scale e sento un urlo provenire dalla cucina...
Mamma?

" tesoro sei ....wow " dice abbracciandomi.

" grazie mamma, pero così mi Strozzi " dico con un filo di ironia.
" ah si scusa, mi raccomando non bere , non fidarti di gente nuova e..."

" stai attenta " la interrompo io.

" ciao divertitevi!" ci urla mia mamma sull' uscio di casa.

" farò divertire sua figlia e la porterò a casa sana e salva" dice Ashley.

" ciao mamma." dico e ci incamminiamo per andare a quella festa che stranamente tutti adorano.

Una Normalissima VitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora