Giocare, Sopravvivere, Risolvere

39 1 0
                                    

Endgame è iniziato. Il nostro futuro non è ancora scritto. Il nostro futuro è il vostro futuro. Sarà quel che sarà.
Esistono molte teorie sul perché siamo qui. Siamo stati creati da Dio, oppure dagli alieni; siamo nati da un fulmine o passati attraverso un portale cosmico. Ma, in fin dei conti, il come è irrilevante. Abbiamo questo pianeta, questo mondo, questa terra. Siamo arrivati qui, qui abbiamo vissuto e qui siamo ora. Io, voi, noi, tutta l'umanità. Non importa cosa crediate che sia successo all'inizio. La fine, invece. È la fine che importa.
Questo è Endgame.

Siamo in 12. Giovani nel corpo, ma appartenenti a popoli antichi. Le mostre stirpi furono selezionate millenni fa, e da allora ci alleniamo ogni giorno. Quando inizierà il gioco  dovremmo decidere e decifrare, agire e assassinare. Alcuni di noi sono meno preparati degli altri, e saranno i primi a morire. Endgame è molto semplice, in questo senso. Meno semplice è il fatto che, quando uno di noi muore, con lui moriranno molti altri. Per via dell'Evento e per ciò che avverrà dopo. Voi siete le moltitudini ignare. Siete le vittime innocenti. Siete i perdenti fortunati e i vincitori sfortunati. Siete il pubblico di uno spettacolo che deciderà il vostro destino. Noi siamo giocatori. I vostri giocatori. Dobbiamo giocare.

Dobbiamo avere più di 12 anni e meno di 20. È la regola ed è sempre stato così. Non abbiamo poteri soprannaturali: nessuno di noi sa volare o trasformare il piombo in oro, o praticare guarigioni. Quando la morte arriva, arriva. Siamo vulnerabili. Umani. Siamo gli eredi della Terra. Spetta a noi risolvere il grande enigma della salvezza, e uno di noi deve riuscirci, altrimenti saremo tutti perduti.

Insieme siamo tutto: forti, gentili, spietati, leali, intelligenti, stupidi, brutti, depravati, perfidi, volubili, belli, calcolatori, pigri, esuberanti, deboli.
Siamo buoni e cattivi.
Come voi.
Come tutti.
Ma non siamo insieme. Non siamo amici. Non ci telefoniamo e non ci scriviamo messaggi. Non chattiamo su internet e non ci vediamo per un caffè. Siamo divisi, disseminati in tutto il mondo. Fin dalla nascita siamo stati addestrati a essere cauti e saggi, astuti e ingannatori, inclementi e crudeli. Siamo pronti a tutto pur di trovare le chiavi del grande Enigma. Non possiamo fallire. Fallire é morire. Un insuccesso significa la fine di tutto, la scomparsa di ogni cosa.
L'entusiasmo sconfiggerà la forza? La stupidità avrà la meglio sulla gentilezza? La pigrizia sgominerà la bellezza? Il vincitore sarà buono o cattivo? C'è solo un modo per scoprirlo.

Giocare.
Sopravvivere.
Risolvere.
Il nostro futuro non è ancora scritto. Il nostro futuro è il vostro futuro. Sarà quel che sarà.
Perciò ascoltate.
Seguite.
Tifate.
Sperate.
Pregate.
Pregate molto, se avete fede.
Siamo i Giocatori. I vostri Giocatori. Giochiamo per voi.
Venite a Giocare con noi.
Popoli della Terra.
Endgame è iniziato.

End Game: The callingDove le storie prendono vita. Scoprilo ora