Quel giorno Maria si trovava su un monte seduta su una pietra...a pensare...Un carpentiere di nome Giuseppe va a casa di Maria a parlare(com'era consuetudine una volta)con il Padre di essa per chiederle la mano..
Sua madre consigliò Giuseppe di andare a parlare con Maria dicendo:''VA DA MARIA;LEI SA COSA È PIÙ GIUSTO''
Cosi Giuseppe si recò da Maria e la trovò sul monte dove Maria andava sempre di consuetudine.
Giuseppe disse a Maria:''Ciao''...
E Maria sorridendo disse:''Ciao''...
''Penso che sai come mi chiamo....Mi chiamo Giuseppe e faccio di mestiere il carpentiere...so che quando vai al pozzo a prendere l'acqua cedi sempre l'anfora più leggera a tua madre e ai tuoi parenti e so che hai 2 vesti una azzurra e una....rosa che indossi più frequentemente''!
Maria sorridendo rispose:''Di te io invece so che quando vai al pozzo cedi sempre il tuo posto a quelli che stanno dopo di te e che sei arrivato a Nazareth 2-3 anni fa.....di mestiere fai il carpentiere ...e oggi sei più elegants del solito'',gli disse Maria sorridendo...
I due scoppiarono in una breve risata a quel che maria gli aveva detto.
Giuseppe continuò dicendo:''Beh io fatto tante case da quando ero molto piccolo ad adesso,ma adesso capiscp pk ne ho costruito cosi tante:per farne una degna di te. Maria,mi vuoi sposare?''
Maria rispose con un sorriso sulle labbra e gli diede la mano...Il giorno seguente,Giuseppe andò a casa di Maria per parlare con Gioacchino per chiedere la mano di sua figlia e Maria stava filando con la sua migliore amica:Maria Maddalena..
Maddalena disse a Maria:'' È meraviglioso sentirsi voluta desiderata amata''.
Quando arriva il fidanzato di Maddalena e l'avvisa di andare insieme a lui pk è successo qualcosa alla madre di Maddalena...QUEL CHE SUCCEDERÀ LO SAPRETE AL PROSSIMO CAPITOLO
[AL CAPITOLO 2]
GIUSY...
SPERO VI PIACCIA
STAI LEGGENDO
MARIA DI NAZARETH
SpiritualMaria è una giovane ragazza.. Da piccola viene portata al tempio e la rimarrá finchè nn avrá 15 anni Giuseppe chiedera la sua mano e si fidanzeranno Ma prima di sposarsi Maria si trova incinta per opera dello Spirito Santo. Gesù nascerà e verranno...