CAPITOLO2:MARIA E LA VITA DI GESÙ

96 9 1
                                    

Quel giorno Mattia (il fidanzato di Maddalena) la chiamò pk era successo una cosa alla madre:la stavano lapidando pk è stata trovata con un uomo che nn era suo marito...
Quando Maddalena arrivò era troppo tardi :la madre era spirata.
Cosi Maddalena si arrabbio sia con il padre che con il fidanzato sia con tutta la popolazione.
''Dove andrai?''-disse Maria-
''Vado a Gerusalemme al palazzo del re con lei:Erodiade,moglie del re ma lontane parenti'',disse Maddalena.
Erodiade disse a Maria:''Nn ti avevo mai notata prima d'ora''...
''Ma nn ho nulla di speciale''-disse Maria.
''O no ti sbagli!,tutti abbiamo qualcosa di speciale,qualcosa di cui essere fieri ...i capelli,il sorriso oppure la virtù e tu???....
''Qualunque cosa sia è un dono del Signore ecco di cosa sono fiera''

Intanto Maddalena aveva raccolto tutte le sue cose per andarsene.
''Morirá solo,l'ha voluto lui'',disse Maddalena sdegnata rivolta al padre.
''Magari un giorno vorrà chiedereti perdono'',disse Maria
''Perdono..? Lui si crede nel giusto...'',disse Maddalena
Allora Erodiade per mettere alla prova Maria, pk lei aveva capito che Maria era la bambina che lei cercava tanti anni prima,disse:''Ha applicato la legge del Signore,nn è cosi?''.
''Il Signore è più grande della legge'',rispose Maria.
''E dove era quando stavano lapidando sua madre,eh?'',disse Erodiade....
Lei continuò dicendo: ''Pk nn vieni anche tu con noi?''
Maddalena esultante disse:''Si,Maria,vieni con me al palazzo''.
''Ma io sono promessa'',rispose Maria.
''E allora meriti di meglio,meriti do essere signora della tua vita'',rispose Erodiade
''Io sono promessa'',insistette Maria...
''Su andiamo...lasciamo la tua amica alle sue...promesse''rispose Erodiade quasi come comica...

Maria e Maddalena sbottarono in un tenero abbraccio poi Maddalena dovette andare...

Quel giorno Maria impastava della pasta di pane...e meditava su quello che le disse Maddalena:''È meraviglioso sentirsi voluta;desiderata,amata''.
Su quello che le aveva detto Erodiade:''Meriti di meglio,meriti di essere signora della tua vita''.
''Ha applicato la legge del Signore,nn è cosi?''
E lei rispose:''Il Signore è più grande della legge''
Ed Erodiade disse:''E dove era quando stavano lapidando sua madre,eh?''

All'improvviso una luce,una luce bianca abbagliante ed un uomo vestito di bianco cosa le avrà detto??

Beh lo scoprirete al prossimo capitolo
Arrivederci e al capitolo3
Giusy(spero vi piaccia).

Beh lo scoprirete al prossimo capitoloArrivederci e al capitolo3Giusy(spero vi piaccia)

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 13, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

MARIA DI NAZARETHDove le storie prendono vita. Scoprilo ora