Una meravigliosa sorpresa per la conduttrice

644 21 21
                                    

Voce fuori campo:
Alle 4.00 del mattino del 15 Marzo i semidei del campo mezzosangue ricevono un messaggio Iride che li convoca urgentemente in studio. I semidei, alquanto assonnati (soprattutto Clovis) vi si recano immediatamente pur non sapendo chi è il mittente del messaggio, d'altronde sono tutti talmente stanchi che nessuno, nemmeno Annabeth ha la forza di destare anche solo il minimo sospetto.

Appena entrati in studio i ragazzi rimangono di stucco trovandosi di fronte Poseidone, Afrodite, Percy e Tyson che gli vengono in contro.
La prima a parlare è Annabeth.

Annabeth: *alquanto sorpresa e un pochino incredula rispetto al fatto che non si fosse accorta dell'assenza del fidanzato* "Testa d'Alghe! Ma...ma che cosa ci fai qui?!? Che cosa ci facciamo noi tutti qui?!? E perché a quest'ora?!?"
*Percy stava per rispondere alle domande più che logiche della sua adorata Sapientona ma Afrodite lo precedette*

Afrodite: *raggiante e sorridente* "Mia cara siete tutti qui perché dobbiamo festeggiare!"

Tutti tranne Afrodite,Poseidone,Percy e Tyson: "Festeggiare cosa?!?!"

Poseidone, Afrodite, Percy e Tyson: Il compleanno di Roxy!

Poseidone e Afrodite: "Quest'oggi mia figlia compie gli anni! "

Poseidone: "Ehi! Aspetta un momento lei è MIA figlia!"

Afrodite: "Certo questo lo so, tuttavia gode della mia benedizione ed è come se fosse una delle mie figlie "

Annabeth: "Okkay...Quindi, vediamo se ho capito, siamo tutti qui perché volete fare una sorpresa a Roxy e avete bisogno del nostro aiuto."

Poseidone, Afrodite, Percy e Tyson: "Esatto, proprio così!"

Annabeth: "Molto bene ora è tutto chiaro ma.... aspettate un momento!"

Tutti tranne Annabeth : "Cosa?!?"

Annabeth: "Beh ora sappiamo perché siamo qui ma per quale motivo il messaggio Iride non aveva mittente? Chi lo ha mandato?"

Iride: "Questo perché sono stata io stessa a mandarlo e inoltre ho fatto che lo sentiste tutti nello stesso istante"

Afrodite: "Approposito di questo, grazie mille Iride mi sei stata di grande aiuto"

Iride: "Figurati! È stata una cosetta da niente, l'ho fatto con piacere"

Percy: "Ehm.... non vorrei disturbare ma sono già le 6.30, Roxy arriverà in studio verso le 14.00 e il lavoro da fare non è certo poco."

Poseidone: "Percy ha ragione, mettiamoci al lavoro!"

Afrodite: "Allora la lista di cose da fare è molto lunga perciò ci divideremo: Io ho già preparato un outfit e resterò qui a dirigere l'organizzazione, Percy e Poseidone voi le speciali decorazioni d'acqua e.... Oh misericordia prima che mi dimentichi hai il corallo colorato che ti avevo chiesto, mi serve per completare gli accessori di Roxy"

Poseidone: "Sì eccoli qui" *porge ad Afrodite un sacchetto di velluto blu*

Afrodite: "Perfetto! Comunque stavo dicendo.... Annabeth tu dovrai scegliere un gruppo di aiutanti con i quali progettare e realizzare la torta, la casa di Apollo si occuperà della musica, la casa di demetra la casa di Ecate e le mie figlie si occuperanno delle decorazioni e dei dettagli della sala"

Piper: Perfetto! Allora andiamo ragazze mettiamoci al lavoro.

Afrodite: "Ah no Piper! Tu non andrai con le tue sorelle ho un altro incarico per te."

Piper: "E quale sarebbe mamma?"

Afrodite: "Tu mia cara con l'aiuto di Hazel e Calypso dovrai distrarre Roxy e impedirle di precipitarsi in studio, pensavo che potreste portarla a fare shopping e infine dovrete farle mettere questi abiti e prepararla per la festa nel migliore dei modi" *porge a Piper un appendino coperto da un copri abito nero, una trasse per il trucco enorme e un cofanetto pieno di accessori*

Obbligo o Divinità Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora