Uriel's Pov.La storia continua da quando il Male sottoforma di Serpente ero stato cacciato via,costretto a strisciare per l'eternità...
Ora vi voglio raccontare cosa accadde veramente,in un flashback di immagini e personaggi chiari e cristallini,come un prezioso diamanti pieno di sfacettature proprio come la mia vita poiché come sapete sono un Divergent e come tale mi muovo con temerarieta,intraprendenza,molto coraggio,determinazione,a tesra alta senza timore,con pacatezza,saggezza e forza.Ora vi voglio raccontare quello che accadde quando si formarono le prime schiere di Angeli e Arcangeli,nel Cielo.Da qui si susseguiranno come un uragano di eventi e situazioni colme di fascino,che con la loro bellezza e spessore, dove Uriel l'Arcangelo eletto dall'Onnipotente Divergent sarò il protagonista principale.Gli eventi meravigliosi colmi di luci irridescente, mistero,Fede profonda e Amore per il mio Signore,da parte mia e dei miei frateli,compagni e amici Arcangeli per l'Ardua Missione Speciale e Importante nel Mondo,per esirpare e distruggere il Male e i 7 vizi Capitali nella quale io avrò un compito fondamentale affidatomi da Dio a me e ai miei compagni di Avventura i tenaci,combattivi, carismatici,forti,fedeli,coraggiosi,i bellissimi, straordinari e magnifici 7 compagni di questa splendida Avventura: l'Arcangelo Michele,l'Arcangelo Gabriele,l'Arcangelo Raffaele,l'Arcangelo Umabel,l'Arcangelo Daniele.
Uriel's Pov.