Cosa mi ha insegnato la scuola

175 15 2
                                    

Ah,la scuola...quale ragazzo\a comune non si alza la mattina presto per andare nel posto che ci condannerà per ben tredici anni?
HEI TU,si proprio tu che hai alzato la mano per protestare,sappi che ti osservo  O_O

Ok,seriamente,ho deciso di parlare in questo mio primo capitolo di ciò che accomuna la maggior parte di noi: LA SCUOLA.
Insomma,una cosa elementare!(Elementare nel senso di scuola,non so se avete capito,cioè...mi dileguo)ed oggi voglio elencarvi (quasi) tutto ciò che la scuola mi ha insegnato! Ok,possiamo partire :D

1)Non importa quanto tu possa studiare,almeno un professore nei tuoi 13 anni di carriera scolastica ti valuterà SEMPRE con lo stesso voto.

2)La ricreazione è la materia preferita di quasi tutti gli studenti,in cui si imparano più cose sulla vita quotidiana.

3)Sei in terza media o in quinta superiore?Sei nervoso per gli esami?No? Niente paura! Ci penseranno i tuoi prof a metterti in ansia ricordandotelo ogni giorno di questi lunghi nove mesi!

4)Ogni scusa è buona per andare in bagno e sgranchirsi le gambe.

5)Anche se i professori la definiranno "uscita didattica",tu la considererai sempre e solo una "gita per far baldoria".

6)Ci sarà sempre un prof di cui non ricordi il cognome,e lo chiamerai "quello/a di *nome materia*".

7)Ci sarà sempre il secchione di classe che,da stronzo,quando ne avrai bisogno,non ti aiuterà.

8)I\Le ragazzi\e fighi\e saranno sempre nelle altre classi(a meno che tu non sia molto fortunato) e ti cagheranno raramente.

9) Durante l'ora di educazione fisica,quando corri,rimpiangi di non essere rimasto a casa a mangiare biscotti.

10)Copiare durante le verifiche è un classico quando non si sa niente.

11) Quando il\la prof estrae a sorte da interrogare qualcuno,è meglio recitare 5 volte il rosario, 3 padre nostro e 4 ave maria per far si che non ti interroghi.Oppure infilare la testa dentro lo zaino è un altro metodo efficace.

12) Ci sono 3 gruppi rispettivamente chiamati A,B e C.
A è il gruppo della classe casinista,ovvero popolare e che spettegola sempre;
B è la via di mezzo,quelli che non sono popolari come il gruppo A,ma spettegolano alcune volte e non sono proprio dei santi;
C è il gruppo in cui ci sono i\le ragazzi\e che si fanno i cazzi propri,non spettegolando per non immischiarsi in situazioni scomode.

Allora,questo è il mio primo capitolo,spero vi sia piaciuto e se qualcosa non quadra potete dirmelo civicamente :D
Ciao Melanzane e al (forse) prossimo capitolo! OwO

Lezioni di vita! :DDove le storie prendono vita. Scoprilo ora