Vedevo la neve che iniziava il suo percorso, scendeva piano piano fino a schiantarsi al suolo.
Faceva abbastanza freddo e mi strinsi ancor di più nella mia sciarpa bianca. Non ho mai amato l'inverno.Camminavo per le strade di Baltimora, calciando qualche volta la neve che aveva riempito per fino i tetti delle case.
Entro in un bar sentendo il caldo attraversarmi insieme al profumo di caffè. Mi siedo in una poltroncina rossa mentre un cameriere viene chiedendo il mio ordine.
-Un cappuccino con un cornetto, grazie- dico semplicemente.
Lui annuisce e subito dopo scompare dietro l'angolo, pronto a prendere il mio ordine. Spero che si sbrighi perché sto morendo di fame.
Guardo l'orologio.
09:30
Bene, è ancora presto quindi posso godere della mia colazione con calma. Dopo dovrei andare a fare la spesa, visto che il mio frigorifero è completamente vuoto a causa del mio inaspettato trasloco.
-Signorina mi scusi, ecco il suo ordine- dice il cameriere mettendo il vassoio sul tavolo.
Lo ringrazio con un sorriso che lui ricambia per poi andare a servire gli altri clienti.
Porto alle labbra il mio cappuccino caldo, attenta a non bruciarmi. Noto attraverso la finestra,accanto a me, che ancora nevica. Mi perdo a guardare al di fuori di quel piccolo bar caldo, notando che i miei occhi si confondono con quel cielo azzurro oramai ricoperto di nuvole. Il cielo mi rappresenta in pieno. Un attimo prima sei felice, prigioni una luminosità a causa del sole.
Un attimo dopo diventi cupo, grigio, triste a causa delle nuvole.
Il tuo stato d'animo dipende dagli altri. Come il sole rende felice il cielo e le nuvole lo rendono triste. Dipendiamo dagli altri alla fine, senza una via di fuga. È questo che ti spinge a scappare, come ho fatto io con il mio passato.-Ehi Adelaide-
Sento una voce chiamarmi e mi giro interrompendo i miei pensieri. Eccola qui in tutta la sua bellezza, sprigionata da un solo sorriso.
-Ehi Cam- la saluto con un sorriso
Si siede davanti a me per poi dire: -Pensierosa?-
-Ehm..si- dico un po' in imbarazzo.
-Il trasloco Adele?-Ecco, chi mi conosceva meglio di lei? Nessuno.
-Si, devo farci l'abitudine- dico
-Senti cara dimentica il passato, esci e divertiti.-
-Cam non conosco nessuno- dico confusa
-Conosci me e ho molti amici. Stasera sei invitata a una festa.- dice più convinta che mai
-Non penso sia il caso.. Cioè non so..- mi ferma prima che possa completare la frase
-Senza lei tue paranoie. Ci andiamo e basta, non accetto un no.-Quando Cam si fissa di una cosa è quella. Nessuno può farle cambiare idea.
-Pft, okay hai vinto tu- dico scocciata.
-Aaaah- strilla per l'eccitazione -Bene, dobbiamo andare a comprare un vestito.- dice entusiasta
-Okay, aspetta qui che vado a pagare la colazione.- dico alzandomi e andando verso la cassa.-Si signorina?- dice la cassiera
-Quanto devo pagare?- dico cercando il mio portafoglio in borsa.
-3,50 €- dice
-Ecco a lei, arrivederci-
-Grazie e buona giornata. - dice con un sorriso.Cammino fino a quando non arrivo fuori dal bar. Il freddo si fa sentire e mi stringo ancor di più nel mio cappotto.
Mi giro a destra e a sinistra alla ricerca di Cam. Ma di lei nemmeno l'ombra.
-Ahi- dico cadendo per terra a causa di uno spintone.
-Oh cielo, scusami- dice porgendomi la manoPrendo la mano e in un colpo sono in piedi.
-Può stare più attento la prossima volta?- dico scorbutica togliendo la neve dal mio didietro.
-Scusami, non ti avevo vista- dice
Alzo gli occhi e mi perdo in quel verde smeraldo...
STAI LEGGENDO
†Distruzione.†
Fanfiction«Come faceva a farmi sentire bene? Così bene da farmi sentire male?» †.Lui era la mia distruzione.†