.01.5 ~ HxL

175 13 1
                                    

The case of Louis Tomlinson

Entro in ufficio barcollando e a testa bassa.

Sono così stanco...

Credo che leggere 100 manga shojo in una notte è veramente troppo.

E anche solo pensare che mi toccherà passare la giornata in quella specie di discarica che è il mio dipartimento editoriale mi si stinge lo stomaco.

Arrivo agli uffici e dico piano
"Buongiorno..."

"Buongiorno Louis!!"
Tre ragazzi bellissimi e con sorrisi smaglianti mi guardano entusiasti.

Eh? Ah! Devo aver sbagliato.

"Oh! Scusate, questo é il posto sbagliato. Vediamo, il dipartimento Emerald..."

Faccio per girarmi e andarmene quando una mano si poggia sulla mia spalla e mi fa girare.
Uno dei tre, un biondino basso mi guarda con un sorriso da ebete.

"Hahaha! ma che dici? È proprio questo!"

?

"Ci dispiace così tanto per ieri! Ma ora abbiamo finito il periodo nero e il manoscritto, quindi è tutto apposto!"

"Abbiamo sentito che questa è la tua prima volta nel campo dell'editoria dei manga, ma non ti preoccupare. Noi ti insegneremo
O. G N I   C O. S A !"

Li guardo, guardo l'ufficio rosa sfavillante dietro di loro, li riguardo, guardo un enorme peluches a forma di orso per terra, riguardo i loro sorrisi sghembi.

...

"Ah, scusate. Devo andare in
bagno."

Mi giro lentamente e subito scatto verso il bagno afferrando la prima povera anima che passa portandola con me.

"Fermati! Non sono un membro del tuo dipartimento!"

"Lo so. Mi dispiace. Ma te lo devo chiedere: CHE DIAVOLO ERA QUELLO?!?"

"Uh?!" Mi guarda come se fossi un pazzo.

"Se ricordo correttamente, quel posto era una discarica ieri, mentre oggi è immacolato.
Ma quella parte è ok! Dico sul serio! Ma non capisco come tutti quelli zombie siano diventati un gruppo di uomini energetici!
E che diamine è esattamente quel ufficio ROSA?!?" Sbraito contro questo poveraccio che non c'entra niente. Questa situazione è assurda, non ci sto capendo!

"Beh, è perchè hanno raggiunto la fine del periodo." Spiega calmo.

"Periodo? Cos'è?"

"Di solito creano un volume in un periodo di 20 giorni.
Passano da uno stato normale, a uno sempre più disperato a causa della mole di lavoro che li sfianca, e infine, quando hanno concluso, ne escono completamente rigenerati!"

Uhm, ok. Fin qui tutto chiaro. MA IL ROSA?!
Non voglio sembrare una donna mestruata, quindi lo chiederò con calma.

" e il dipartimento rosa è perchè...?" Ti prego fa che abbia un senso logico.

"È come quando dici 'Quando sei a Roma, fai come i romani'.
La politica del Sign. Styles si basa sul fatto che gli editori familiarizzino con l'ambiente, in modo da poter comprendere il 'sentimento di una giovane donna'.
Beh, Comunque ormai è un dipartimento stabile e provato, quindi sono sicuro ti troverai bene.
A-anche se ci sono delle voci..."

"Voci? Quali voci?"

"Beh, dovresti fare del tuo meglio comunque ma... Li chiamano 'il dipartimento delle cameriere' "

Last First Love ~ {Larry Stylson}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora