La terra di Coalron

14 1 0
                                    

    Coalron (pronuncia colron) terra in cui il verde della natura prevale. L'intero pianeta ha un livello di altitudine minimo del livello delle acque, vi è però al centro di Coalron una depressione profonda miglia e miglia. Il regno dei draghi si trova a sud del territorio, mentre quello degli elfi a nord. Per secoli i due popoli non si sono incontrati, tuttavia gli "orecchie a punta", come li definiscono i draghi, sapevano dell'esistenza dell'altra razza, mentre i draghi non ne erano a conoscenza. Le cose da dire su Coalron e su queste due razze, come sono nati, il loro sistema politico, le scelte che li hanno portati alla situazione attuale, sono una miriade di cose.
    Vi sono due catene montuose principali che delimitano Coalron: la catena montuosa che comprende Venel, situata a sud est; la seconda catena montuosa comprende Lirio, e si trova a nord est. Le due catene sono separate da un fiume, che con il tempo ha eroso le pareti delle montagne adiacenti, per poi ritirarsi e diventare più piccolo.
    Vi sono una miriade di fiumi, nessuno di essi però è abbastanza importante da avere un nome proprio. C'è anche da dire che a Coalron, i nomi hanno un significato importante. La magia ha talmente tanto influenzato la terra, che il nome di un qualsiasi vivente, equivale al destino dell'essere.
    Ci sono alberi grandi quanto un elfo, ma ci sono alberi che i draghi possono superare soltanto volando. Gli alberi inizialmente crescevano a loro piacimento, poi però strinsero un patto coi draghi, decidendo che sarebbero cresciuti soltanto in luoghi non abitati.
    Ci sono un sacco di minerali utilizzati per la forgiatura delle armi, degli attrezzi, delle costruzioni di case, templi, palazzi. Quasi tutti sono frutto dell'utilizzo della magia, predominante su ogni cosa a Coalron. Persino sugli insetti.

Guida alla terra e alle creature di CoalronDove le storie prendono vita. Scoprilo ora