[Angolino velocissimo: Prima storia su Wattpad signori e signore, spero possiate apprezzarla ^^
Potrebbe essere un po OOC, ma non ho abbastanza autostima per definirlo da sola... E la trama è appena appena diversa da anime/manga, ma nulla di troppo rilevante.
Buona lettura! ^^]Le foglie si muovevano piano, staccandosi dai rami come in una danza, smosse da un venticello leggero e fresco.
Era appena iniziato l'autunno.Light Yagami, come ormai da due anni a quella parte, stava entrando nel cimitero con un completo bianco, elegante, che occhio esperto non avrebbe esitato a definire... Matrimoniale.
Il sole stava lentamente tramontando dietro le colline, tingendo il cielo di un rosso porpora, velato dalle nubi rosastre e gialline.
Il fruscio delle foglie era il solo suono ad accompagnare il giovane, che stringeva due rose nella mano destra; una bianca ed una nera.
Light camminava a passo felpato e capo chino, come se avesse timore di spezzare la quiete di quel luogo; quel luogo carico di ricordi, nel quale da ormai due anni, quattro mesi, due settimane e ventisei giorni riposava Lui.Il giovane contava il tempo da quel fatidico giorno.
Ogni volta che si avviava al cimitero (rigorosamente al tramonto) ripercorreva la scena.
L che fissava i monitor mordicchiandosi il pollice.
Suo padre e gli altri agenti che discutevano tra di loro.
Light che contava i secondi osservando l'orologio.
La consapevolezza che entro poco L sarebbe morto gli perforava la carne... E soprattutto, il Cuore.
Avrebbe voluto correre via fermare Rem.
Chiuse gli occhi, fece un respiro, tentando di calmarsi.
Si trattava solo di scegliere.
Essere un dio... O...
O...
O passare tutta la propria vita... Da soli?Riaprì gli occhi; guardò il volto di L.
Stava mordicchiadosi il dito come suo solito, con la testa appena inclinata, seduto nel suo buffo e particolare modo.
I capelli si muovevano appena, in ritmo con il respiro, ed i suoi grandi occhi onice che scorrevano tra gli schermi alla ricerca del più piccolo indizio, invisibile agli occhi dei comuni mortali.Era così... Dolce.
Il pensiero balenò nella mente di Light senza alcun permesso.
Il giovane castano scosse la testa, che iniziava a farsi pesante.
Come in un video, i suoi ricordi dei momenti passati insieme a Ryuzaki scivolavano davanti ai suoi occhi.
All'università, la partita di tennis, quando gli aveva dato le manette, i momenti trascorsi insieme da quel momento.
'' Sono triste. ''
Aveva detto poche ore prima.
'' Perchè? ''
'' Lo vedrai presto. ''
L sapeva di dover morire?
Light chiuse gli occhi, tentando di fermare il cuore che minacciava seriamente di balzare fuori dal petto per fermare Rem o salvare L, qualsiasi cosa pur di proteggerlo.
Un respiro.
L doveva morire?
Un altro respiro.
...
No.
L doveva vivere.
Light si sentì Così stupido da non averlo capito subito, da non essere stato in grado di comprendere i propri sentimenti e di interpretare quelli di Ryuzaki.
Da non aver provato a essergli più vicino, apprezzarlo davvero, non solo nell'aspetto, ma anche nel carattere, quel carattere così speciale, misterioso, tutto da scoprire.
Da non aver neanche provato a diventare il suo primo amico a... Qualcosa di più.
STAI LEGGENDO
Essere Forti Da Soli
Fanfiction[Death Note] [L×Light] - '' Sono triste. '' Aveva detto poche ore prima. '' Perchè? '' '' Lo vedrai presto. '' L sapeva di dover morire? Light chiuse gli occhi, tentando di fermare il cuore che minacciava seriamente di balzare fuori dal petto per fe...