Capitolo 3

29 3 0
                                    

Uscita da scuola mi infilo le cuffie e il cappuccio.Salgo nell'autobus immersa nella bellezza della musica ma poi Landon mi chiama e mi dice di uscire,il bus è già partito,ma supplico in ginocchio il conducente per fermarsi.L'uomo ha una barba folta color castano,con degli occhi verdi,mi urla conto dicendo che sono un'immatura e mi manda a quel paese.Io lo supplico ancora un po' e lui fa cenno di aprire lo sportello.Lo ringrazio mentre corro verso il centro,ma inizia a piovere,poi in lontananza vedo Landon,si avvicina di più e mi offre la sua giacca.L'accetto,ma poi quando vedo che trema gliela restituisco,lui inizialmente dubita,ma poi l'afferra,mi guarda e sorride,lasciando intravedere le fossette.Ci ripariamo in un bar,e prendiamo due caffè,lui macchiato e io decaffeinato,parliamo e scherziamo, fino a quando lui mi porge la mano dicendo di voler ballare con me,finge di essere un ballerino professionista e scoppio a ridere,poi mi afferra per la vita e io gli getto le braccia al collo.
Usciamo dal locale e incontriamo Harry,è ubriaco,con il labbro spaccato e una mora sulla guancia,mi sporgo verso lui,sono preoccupata,corro dentro il bar e chiedo dei fazzoletti e un po' d'acqua.Torno da lui ma Landon non c'è più,prendo un fazzoletto lo bagno con dell'acqua  e levo il sangue sul suo volto,lui se ne va senza dirmi niente.
Torno a casa e scrivo un messaggio a Landon,ma prima di inviarlo,me lo ritrovo davanti.Lo abbraccio dicendo che mi dispiace,lui mi guarda e mi dice<<Ma Harry ti piace?Rispondimi seriamente>>.Io resto immobile,poi gli do un bacio sulla guancia e gli dico <<non lo so,notte>>.
Salgo in camera e mi chiudo dentro.....pensando alla domanda di Landon.

Coffee ☕️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora