Capitolo 11: settima notte

2.4K 136 21
                                    

Okay cerchiamo di stare calme, questa sarebbe stata la nostra l'ultima notte, e tutto sarebbe finito, ora bisogna cercare un modo per evitare spiacevoli inconvenienti...
Jasmine:"Fuori le idee... io da quello schifo non mi faccio toccare"
Clara:"Non saprei che dirti... non ho idee"
Jasmine:"Cerchiamo di averne una..."
Clara:"Non è facile..."
Cercammo di trovare un'idea... ma niente, passammo così l'intera giornata a discutere su cosa fare, ma niente, zero idee...
Poi però, arrivata sera
Jasmine:"È quasi mezzanotte..."
Clara:"Ho notato... restiamo qui in camera mia o ci nascondiamo da un'altra parte?"
Jasmine:"Sarebbe inutile in ogni caso" Si sentii il rintocco della mezzanotte, tutto ad un tratto ci ritrovammo in una stanza a me familiare... quella dove avevo incontrato Nightmare per la prima volta... era tutto uguale, il letto, le due porte sui lati della stanza e l'imponente armadio in faccia al letto... tutto perfettamente uguale
Jasmine:"Che facciamo qui?"
Clara:"È familiare pure a te questo posto?"
Jasmine:"Si..."
Plushtrap:"Ciau ragazze" guardammo verso il letto e vedemmo con grande gioia il piccolo Plushtrap seduto su di esso che ci guardava felice e anche molto fiero oserei aggiungere.
Jasmine e Clara:"Ciau piccolo"
Plushtrap:"Scusate se ieri sono scappato..."
Jasmine:"Non ti preoccupare..."
Clara:"Sai dirci che facciamo qui?"
Plushtrap:"Nightmare vi ha volute qui per la settima notte... non vi preoccupate vi dico io cosa dovete fare ma ho poco tempo tra un po' arrivano"
Jasmine e Clara:"Arrivano?!"
Plushtrap:"Già... vedete le due porte? Da quella a sinistra arriva Bonnie e da quella a destra Chico"
Jasmine:"Mi ricorda qualcosa..."
Clara:"Idem..."
Plushtrap:"Visto che se aprite le porte non vedete niente dovete usare queste due torce e illuminare il corridoio, ma attenzione dovete stare attente... se aprite la porta e sentite un respiro... chiudete immediatamente altrimenti o Bonnie o Chica vi saltano addosso.... e se non sentite niente accendete tranquillamente la vostra torcia" stavamo ascoltando molto attentamente
Plushtrap:"Riverente Foxy... state attente che non entri nella stanza altrimenti andrà nell'armadio... se questo dovesse succedere andate a controllare ogni tanto, chiudete l'armadio finché non diventa peluche"
Jasmine:"Peluche?"
Plushtrap:"Le domande alla fine! In quanto a Freddy... dovete controllare molte volte il letto scacciando i tre piccoletti che continueranno a salirci sopra... se non controllate il letto arriverà Freddy... ecco loro quattro ci saranno dalle 00.00 fino alle 02.00"
Jasmine:"Come fino alle 02.00?!"
Plushtrap:"Dopo dalle 02.00 fino alle 04.00 arrivano Nightmare Fredbear e Nightmare Springtrap, per tenere a bada loro dovete controllare molto velocemente le porte e se li vedete infondo al corridoio chiudete subito la porta... se invece sentite una risata vuol dire che sono nella stanza quindi controllate il letto o l'armadio"
Clara:"E dalle 04.00 alle 06.00 immagino che arrivi Nightmare..."
Plushtrap:"Indovinato... per lui dovete fare la stessa cosa di Nightmare Fredbear e Nightmare Springtrap... solo che lui è molto più furbo..."
Jasmine:"Fantastico..."
Plushtrap:"Oh... stanno arrivando io vado buona fortuna... spero di rivedervi ciau" e scappò fuori dalla porta... io spero di rivedere la luce del sole. Persimo una torcia a testa.
Jasmine:"E ora?"
Clara:"Non lo so..." sentimmo delle risate provenire da dietro di noi, ci girammo e vidimo i tre mini Freddy che ci stavano fissando divertiti
Mini Freddy:"Hihihihihi"
Jasmine:"Ma cosa volete?!" Gli puntai la torcia in faccia e i tre robottini scapparono sotto il letto
Clara:"Erano già tre! Sacchi di merda!" Non ebbimo nemmeno il tempo di girarci che sentimmo dei passi provenire da sinistra, e lo scricchiolio della porta che si era aperta di poco...
Clara:"Ehm... vai tu" mi spinse alla porta
Jasmine:"Viva il coraggio..." dissi ironica. Presi la maniglia della porta con una mano mentre con l'altra tenevo stretta la torcia... presi coraggio, mi avvicinai alla porta per sentire... non vedevo niente il corridoio era tutto buio, dal corridoio proveniva un'aria gelida che mi arrivò sul viso e sulle braccia facendomi rabbrividire, una sensazione orribile lo posso giurare. Avevo davanti a me l'ignoto... sapevo benissimo che se avessi fatto una mossa falsa qualcuno mi sarebbe saltato addosso. Tolsi questi brutti pensieri dalla testa e mi concentrai, Clara era in completo silenzio, ascoltai con attenzione; sentii un forte respiro sul mio viso, un respiro caldo e pesante... Bonnie era lì. Chiusi immediatamente la porta e aspettai... Sentii i suoi passi, si stava allontanando... mi calmai... era andato tutto per il meglio, ma poi realizzai (grazie ad una sveglia che stava sul comodino) che erano le 00.18... era ancora troppo presto per cantare vittoria.
Da destra si sentirono altri passi, andò Clara alla porta
Clara:"Io non sento nessuno respiro"
Jasmine:"Accendi allora" accese la luce e si allontanò dalla porta
Clara:"Era infondo al corridoio... è andato via ora"
Jasmine:"Okay... oh il letto" ci girammo e vidimo che c'era solo un mini Freddy, il quale andò via subito.
Stavamo andando bene... erano le 01.13, Bonnie era venuto tipo 9 volte invece Chico 6, i mini Freddy li mandammo via molto spesso erano davvero molto odiosi
Jasmine:"Alle porte c'è qualcuno?"
Clara:"No, ho appena mandato via Chico" eravamo vicino al letto quando sentimmo uno strano rumore, vidi l'armadio chiudersi... Foxy era entrato! Mi avvicinai all'armadio, accesi la luce e vidi Foxy che fece il suono del jumpscare... presi un infarto e chiusi l'armadio.
Jasmine:"Oh madonna! C'è Foxy qui dentro!"
Clara:"Merda merda!!!" Provai a riaprire l'armadio e invece di Foxy trovai il suo peluche
Jasmine:"Andato..."
Clara:"C'è da controllarlo spesso ora..."
Decisimo che io avrei controllato la porta a sinistra e l'armadio mentre Clara avrebbe controllato la porta a destra e il letto. Guardai l'orario 02.01...
Jasmine:"Ohhh... arrivano gli altri due"
Clara:"Infatti i mini Freddy non ci sono più..."
Jasmine:"Nemmeno Foxy!"
Sentimmo una risata rimbombare in tutta la stanza... Plushtrap aveva detto che se rideva qualcuno vuol dire che erano nella stanza. Mi girai verso il letto... infatti erano lì seduti che ci fissavano
Nightmare Springtrap:"Forza venite pure vuoi nel letto" sorrideva maliziosamente
Jasmine:"Ma anche no" gli puntammo la torcia in faccia e scomparvero
Clara:"Ma che?!"
Jasmine:"Non è il momento di fare domande... sai che bisogna fare" fecimo come disse Plushtrap, controllammo le porte chiudendole in caso fossero stati li e appena si sentiva una risata guardavamo o il letto o l'armadio. Riuscimmo con incredibile successo a passare le due ore... ma ora arrivavano quelle che mi preoccupavano di più... dalle 04.00 alle 06.00 le ultime due ore che ci sparavano dalla libertà. Andai alla porta, accesi la luce e vedi a due centimetri da me Nightmare... era una cosa terrificante... Chiusi la porta.
Andammo avanti così per tanto tempo... ora erano le 05.37 mancava davvero poco; stava andando tutto bene... troppo.
Infatti successe una cosa orribile, vidi Nightmare prendere per il braccio Clara e trascinarla in corridoio. Corsi immediatamente da lei; Nightmare era con lei infondo al corridoio e con lui c'erano Freddy, Bonnie, Chico, Foxy, Springtrap e Golden Freddy...
Nightmare:"Cara Jasmine... lo sappiamo che tu ora sei spaventata, confusa... e vorresti sapere che intenzioni abbiamo" Spaventata? Ma che dici mai... mi sto solo cagando addosso che vuoi che sia..
Nightmare:"Vedi... possiamo porre fine a tutto questo incubo... ma a qualcosa dovrai rinunciare..." ero nel panico totale... che stava dicendo?! Cosa voleva? Io voglio che tutto questo finisca il prima possibile...
Jasmine:"Che stai dicendo?" Stavo tremando e avevo gli occhi lucidi... Clara aveva il viso basso non sapevo che fare...
Nightmare:"Tu potresti essere libera... non avresti più incubi e non vedresti più nessuno di noi... è questo che vuoi lo sappiamo. Ma in cambio dovrai rinunciare a Clara, o lei o la libertà"
Jasmine:"C-Cosa?" Le lacrime cominciarono a rigarmi le guance... dovevo rinunciare alla mia migliore amica per essere libera da tutto questo? Non sapevo che scelta fare, non lo so....
Nightmare:"A te la scelta Jasmine"
Jasmine:"Io so che devo fare..." mi avvicinai a viso basso a loro; Clara stava piangendo...
Clara:"Non mi abbandonare"
Nightmare:"O tu o lei..." alzai il viso e guardai Nightmare... ero faccia a faccia con lui
Jasmine:"La sai una cosa?" Nightmare mi guardava
Nightmare:"Cosa?"
Jasmine:"Lei è la mia migliore amica! Tutto questo l'abbiamo iniziato insieme, l'abbiamo vissuto insieme e stai certo che lo finiamo insieme" gli tirai la torcia sul viso facendogli sputare un dente
Jasmine:"Voi non mi fate paura..." abbracciai Clara
Jasmine:"Io non ti lascierò mai da sola... ci sono sempre stata per te e sempre ci sarò!"
Clara:"La stessa cosa vale per me... migliori amiche fino alla morte" mi girai a guardare gli altri... ma invece di loro trovai solo dei peluche... poi sentii il dolce suono della sveglia che segnava le 06.00.
Ci svegliammo con le lacrime agli occhi...
Clara:"Grazie..."
Jasmine:"Grazie a te..."
Clara:"E di cosa?"
Jasmine:"Di essere la mia migliore amica"

Fine del capitolo ♡♡♡
Avverto subito che il libro non è ancora finito
Questo capitolo lo dedico in parte alla mia migliore amica♡
Ti voglio un bene dell'anima ♡♡♡
Al prossimo capitolo 👋
Ciaooo 🎶

Five Nights at Freddy's 4Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora