Molto bello (anche se tradotto in italiano, cosa che non sopporto) . La storia è molto ricca e abbastanza complessa degna di un buon voto, solo una cosa.. Inuyasha l'ho praticamente quasi odiato! Lui è figo e tutto, ma quando è in presenza del suo vecchio amore tratta la protagonista come seconda scelta ed è una cosa che proprio non riesco a sopportare! È vero che dopo un fuoco rimangono le braci, ma di solito non sono così accese... Intendo dire che in alcune occasioni mi è sembrato che non calcolasse la protagonista a causa di Kikyo...
INUYASHA SEI UNO STUPIDO!!
Invece altre volte è trooooooooppo dolce e adorabile :3 tanto da farmi iniziare con i film mentali
Vabbè, a parte gli scleri l'anime è meraviglioso e io sono follemente innamorata di quel gran figo di Sesshomaru ^w^ (no spoiler tranquilli u.u). Altro tipo che mi piace è Koge (un altro figo, o almeno per me lo è).
Dimenticavo solo di dire che kagome (la protagonista) è un pochino pappa molla... Però almeno qualcosina combina il chè la rende accettabile come personaggio ^^
Voto : 9
Tipo : fantasy, sentimentale, avventura.
Episodi :
1 Prima stagione : da ep 1 a 26
2 Seconda stagione : da ep 27 a 52
3 Terza stagione : da ep 53 a 78
4 Quarta stagione : da ep 79 a 104
5 Quinta stagione : da ep 105 a 130
6 Sesta stagione : da ep 131 a 167
7 Settima stagione : da ep 168 a 193
Trama :Giappone, era medievale, epoca Sengoku.
Inuyasha, un mezzodemone, ruba da un villaggio la Sfera dei Quattro Spiriti, un oggetto che può accrescere enormemente i poteri di un individuo. Kikyo, la giovane sacerdotessa del villaggio, lo trafigge con una freccia sacra che, attraverso il corpo di Inuyasha, si conficca al Goshinboku, un albero sacro nella foresta vicina. Per il potere della freccia sacra, Inuyasha rimane come congelato in un sonno magico sospeso nel tempo.
Ferita a morte, forse dallo stesso Inuyasha, Kikyo raccomanda alla sorella minore Kaede di bruciare la sfera insieme al suo corpo, affinché non possa cadere in mani sbagliate.Giappone, tempo presente, città Shibuya.
Kagome Higurashi è una studentessa di scuola media e abita nel tempio shintoista di famiglia. Nel giorno del suo quindicesimo compleanno, uscendo di casa per andare a scuola, sorprende il suo fratellino Sota cercare il suo gatto nel santuario del tempio. Improvvisamente Kagome è risucchiata all'interno dell'antico pozzo annesso al santuario da un enorme demone, il Millepiedi Joro, risvegliatosi grazie al potere spirituale di Kagome, e si ritrova trasportata nell'epoca Sengoku.Disorientata, la ragazza gironzola all'esterno del pozzo: nota il dio albero Goshinboku, a lei familiare, e vi si dirige. Vi trova Inuyasha, ancora sigillato in un sonno magico di cinquant'anni.
Gli abitanti del villaggio la catturano e la portano alla vecchia sacerdotessa Kaede. Essa capisce subito che Kagome è la reincarnazione di sua sorella Kikyo e le racconta ciò che avvenne cinquant'anni prima. Intanto il millepiedi attacca il villaggio. Kagome è costretta a liberare Inuyasha dal suo lungo sonno, affinché possa affrontare il demone. Dopo averlo sconfitto, Inuyasha assale Kagome per impadronirsi della Sfera dei Quattro Spiriti, che la giovane nasconde dentro di sé, per poter diventare un demone completo. Kaede, però, infila ad Inuyasha un rosario magico, che lo costringe a ubbidire al comando di Kagome «A cuccia!» e a restare temporaneamente immobile. Nel tentativo di sconfiggere un altro demone che si era impossessato della Sfera, Kagome la frantuma e i suoi frammenti si sparpagliano per tutto il Giappone. La ragazza e Inuyasha devono unire le loro forze per recuperare tutti i frammenti e riformare la gemma.
STAI LEGGENDO
RECENSIONI ANIME (~^o^)~
Random#droganime ANIME IS LOVE, ANIME IS LIFE! Se vi "drogate" di anime tutto il giorno e non sapete più cosa guardare, siete nel libro/posto giusto!