1 . La mia casa

182 8 0
                                    

1 settembre 2015

Sono le 9:00 e suona la sveglia ,dopo pochi minuti mi sveglio. La mia camera è scura e tutto è cupo ed estremamente piacevole per me. Sento i miei parlare con la mia sorellina e capisco che è ora di alzarsi . Realizzo che è il 1° settembre e mi alzo di scatto del letto ,corro in bagno mi faccio una doccia tra l'euforia e mi infilo la toga con i colori verde e argento. Scendo le scale e i miei genitori mi squadrano schifati e con la stessa espressione mi salutano :"buongiorno ,era necessario metterla già di primo mattino!?"disse mia mamma con il tono che usava sempre per parlare della mia casa .
Mio padre iniziò a fare la solita predica :" non capisco come la nostra figlia maggiore cresciuta da due ex tassorosso con tanto amore sia...una serpeverde, sono ancora scosso e la cosa più preoccupante è che ne vai fiera " non mi pesano più questi discorsi sono 5 anni che li sopporto .
"Papà...davvero ti pare il caso di tirare fuori sti argomenti a colazione ? " mio papà rimane in silenzio . Mangio una fetta di pane con le uova e la pancetta e me ne ritorno in camera a preparare le ultime cose.Una volta che il mio baule è pronto faccio entrare nella gabbietta Salem ,il mio gatto nero degli occhi gialli ,poi prendo la tracolla e scendo le scale portando tutto di sotto .
La mia casa si trova in campagna ed è in mezzo alla natura, un cottage in pietra adornato con tantissimi fiori e rampicanti , è una modesta casa caratteristica . Se all'esterno pare una normale casa babbana all'interno è veramente una casa di maghi ,lo si nota dalla cucina dove i piatti si puliscono da soli . Per il resto è una casa a 3 piani con una grande scala in legno con dei decori che narrano la storia della nostra famiglia . In salotto ci sono molte foto e molti quadri che rappresentano la mia famiglia ,ma nessuna con me in quanto traditrice della tradizione .Non serve dire che la parte che amo di più è la mia camera che si trova nella soffitta dai toni grigiastri / neri. Una finestra illumina la stanza,al di sotto della finestra vi è una scrivania piena di libri , scartoffie e schizzi . Alla destra c'è il mio letto, un letto a baldacchino e sull'altro lalto la cabina armadio e la libreria. Appese in giro di sono foto ,adesivi della mia casa e disegni fatti da me .La parte più bella è il soffitto pieno di scritte con aforismi per me importanti.Saluto la mia casa che rivedrò la prossima volta a natale e carico tutto in macchina. Poco dopo partiamo e,eccitata dall'idea di tornare ad Hogwarts,guardo il panorama dalla macchina voltante in attesa di arrivare a King's Cross . Nel frattempo mia sorella agitata parla a raffica infrangendo ogni mia possibilità di riflettere in tranquillità ammirando il magnifico panorama.

La Ragazza Serpeverde Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora