Capitolo 1

31 2 2
                                    

Il primo mese passò tranquillo e felice, tra tutto l'andirivieni dei parenti e dei vicini che affluivano per conoscere il piccolino di casa; ormai quella clessidra era diventata un semplice oggetto di arredamento vintage e la coppia si dimenticò il significato di quell'oggetto, anche perché il misterioso donatore non si fece vivo. Dopo che tutti, quel 2 febbraio, se ne furono andati, Aaron e Martha ricevettero una chiamata dall'ospedale. Dall'altra parte della cornetta parlava il direttore del Lenox Hill, il quale disse ai due: "Buongiorno signori Riwell, sono Keyton Fogler, il direttore del Lenox Hill Hospital. Vi chiamo per congratularmi con voi del fatto che vostro figlio è un bambino speciale!" Aaron e Martha, che in quel momento erano in viva voce, si guardarono e lui disse: "Ah, grazie. Ma non capisco cosa lei intenda..." Allora, dall'altra parte: "Controllando le varie schede di nascita del nostro ospedale (per revisione dei documenti) abbiamo notato un simpatico particolare: dovete sapere che vostro figlio è il primo bambino di tutti gli Stati Uniti ad essere nato la notte di Capodanno. Non è una cosa meravigliosa?" "Wow, non eravamo al corrente di questa notizia!" esultò Martha. Seguirono quindi altre congratulazioni e la chiamata finì. Per tutto il mese di febbraio, i giornalisti non facevano altro che tartassare e importunare i due poveri coniugi; infatti, come spesso accade, queste notizie non tardano a trapelare ed a quel punto non puoi far altro che aspettare che passi un po' di tempo affinché la gente si scordi tutto. 

Il 28 febbraio, la coppia decise di invitare a casa la madre di Martha, affinché festeggiasse con loro il compleanno di Aaron. Come sempre, la suocera si fece trovare lì con un ora di anticipo e, entrata in cucina, espresse tutta la sua passione per il cibo, sfornando ogni tipo di manicaretto da lei conosciuto per il tanto amato genero: dagli gnocchi al ragù alle lasagne, dall'agnello in crosta di patate al maiale in salsa agrodolce e così discorrendo; per non parlare dei dolci! Quindi, dopo aver apparecchiato la tavola e servito tutto, i tre iniziarono a cenare con il piccolo Philip accanto alla nonna, sul seggiolone. Arrivati al momento del caffè, passò nel TG una notizia riguardante proprio il pargolo che diceva: 'Il primo caso di nascita nella notte di capodanno è quello di Philip Riwell, figlio di Martha Skeen e Aaron Riwell. Questo bambino sembra avere emesso il suo primo gemito allo scadere della mezzanotte del 31 dicembre 2005, diventando così il primo ad essere venuto alla luce tra i fuochi d'artificio e i festeggiamenti per l'inizio del nuovo anno. Sembra proprio che il piccoletto sia diventato il tanto protetto Neonato di Capodanno, figlio di Padre Tempo e Madre Natura...' A questa affermazione, la madre di Martha si irrigidì tanto al punto di scagliare la tazzina del caffè sul muro; in seguito, con scatto fulmineo, prese il cappotto appeso alla sedia e uscì dalla casa della figlia senza dare alcuna spiegazione. 

Dopo questo fatto, la madre di Martha non rispose più al telefono e in casa non c'era mai. I due non poterono far altro che restare incuriositi e un po' impauriti dal comportamento della donna più tranquilla che i due avessero mai conosciuto. 

Nature - Quando La Natura Non E' Poi Così BenevolaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora