Ciao a tutti!
il mio nome è Alba, sì, lo so, sembra uno di quei nomi delle serie televisive spagnole preferite dalle bambine di 8 anni, ma non è così e sinceramente a me piace molto; soprattutto per il significato enorme che ci hanno dato i miei genitori alla mia nascita, questo nome infatti ha una lunga storia...La mia storia.Allora andando con ordine, io abito in un piccolo paesino scozzese! ( per chi non lo sapesse Alba è un nome spagnolo), mio padre è inglese mentre mia madre ha origini spagnole; e io mi ritrovo in un paese scozzese con un nome spagnolo! E tutti mi chiedono il motivo di ciò, per questo vi ho spiegato subito le mie origini...
Infatti non sarebbe stato lo stesso spiegarvi la mia provenienza durante una storia giá iniziata, voi avreste perso il filo della storia e avreste dovuto ricominciare a leggerla..e io non voglio questo!
Io penso di aver instaurato un legame molto forte con i miei genitori, in particolare con mio padre, infatti io e lui siamo inseparabili e ci stiamo sostenendo a vicenda in questo brutto periodo.È molto difficile da spiegare quello che sento dentro di me, per quello che sta accadendo, ogni volta che ci penso sento dentro di me un vuoto incolmabile, vi spiego..qualche giorno fa ci hanno dato la brutta notizia, mia madre che stava combattendo gia da molto tempo contro l'AIDS, avrebbe concluso la sua battaglia.Proprio l'altro ieri siamo andati a trovare mamma in ospedale e ci hanno detto che questi sarebbero stati i suoi ultimi giorni con noi, non so che fare!! Ormai la andiamo a trovare tutti i giorni e ogni volta che la salutiamo ci sorride e mi chiede come si comporta papà; la cosa che mi distrugge psicologicamente è che lei sorride sempre, fa finta di niente, vive la vita come se fosse nulla e non è cosi...anche oggi andremo a trovarla, e tutte le volte io la abbraccio come se fosse l'ultima volta che la rivedrò, ma io non voglio questo! Non voglio che anche un'altra persona importante per me se ne vada! ..ora mi scende una prima lacrima sul volto, la sento scorrere fino ad arrivare alle mie labbra, è calda...ora ne scende una seconda...una terza...e così via di seguito ...mi ritrovo con il volto rigato di lacrime...sento un vuoto dentro di me indescrivibile.
Ad un tratto mio padre inizia a chiamarmi, lo sento; è un'po'
desolato, ha una voce rauca, di chi ha appena smesso di piangere, gli occhi gonfi e il naso rosso; non lo avevo mai visto piangere, mio padre era sempre stato un uomo forte, che incoraggiava gli altri e vederlo così mi sconvolgeva ancora di più..d'altronde non posso biasimarlo, io ho pianto fino ad ora.
Adesso corro cerso di lui, mi dice che andiamo a trovarla;ho una gran ansia, ma anche tanta felicità di rivederla, mi asciugo il viso, mi raccolgo i capelli in una coda, mi metto le mie vans viola e corro da lui..
Durante il tragitto non riesco a pensare altro che a lei, mio padre cerca di sdrammatizzare la situazione chiedendomi come andava a scuola, io non gli rispondo, sono troppo agitata per pensare alla scuola...lui borbotta sotto voce qualcosa.. parole che capisco a malapena, dice qualcosa come..."dai ..vedremo"..capisco solo questo di quello che ha detto..ma faccio finta di nulla...Eccoci ora siamo arrivati!
___________________________________
___________________________________Ciao ragazzi!
Sono Alessia, questa è la prima storia che scrivo, spero vi possa piacere, ci sto lavorando molto in questi giorni, scusate se ancora non vi prende molto, ma questo dovrebbe essere solo il primo capitolo introduttivo;se vi piace e vi può interessare la continuazione continuate a leggerla..mi farebbe molto piacere...
Grazie e un bacio
Alessia♡
STAI LEGGENDO
La Prima Volta Che Mi Innamorai
RomanceQuesta storia parla del costante contrasto tra momenti di gioia e altri di tristezza, parla di una ragazza diversa dalle altre; che ha vissuto un passato molto tormentato, nonostante la sua vita sia piena di moment66i bui e di diverse cadute, lei...