Confermiamo le seguenti affermazioni come verità:'Ignoranza' non è definita come stupidità, ma la mancanza di conoscenza.
Questa porta inevitabilmente alla mancanza di comprensione.
La mancanza di comprensione porta ad un disconnessione tra persone con differenze.
La disconnessione tra persone con differenze porta al conflitto.
La conoscenza è l'unica soluzione logica al problema del conflitto.Pertanto, proponiamo che, al fine di eliminare i conflitti, dobbiamo eliminare la disconnessione, tra quelli con differenze correggendo la mancanza di comprensione che nasce dall'ignoranza, con la conoscenza.
Le aree in cui le persone devono essere istruite sono:
1. Sociologia
In modo che l'individuo capisce come funzioni una società di grandi dimensioni.
2. Psicologia
In modo che l'individuo capisca come una persona funziona all'interno di tale società.
2. Matematica
In modo che l'individuo è pronto per ulteriori studi nel campo della scienza, ingegneria, medicina e tecnologia.
3. Scienza
In modo che la persona comprenda meglio come il mondo funziona. In modo che lo studio dell'individuo di altri settori è completata. In modo che quanti più individui possibile siano pronti a entrare nei centri dedicati all'innovazione e al progresso.
4. Comunicazione
In modo che l'individuo sappia parlare e scrivere in modo chiaro ed efficace.
5. Storia
In modo che l'individuo capisca gli errori e i successi che ci hanno portato fino a questo punto. In modo che l'individuo impari a emulare quei successi e di evitare quegli errori.
I leader non devono essere scelti sulla base di carisma, popolarità, o la facilità di comunicazione, che sono tutti possano ingannare e hanno poco a che fare con l'efficacia di un leader politico. Uno standard obiettivo deve essere utilizzato al fine di determinare chi è più adatto a guidare. Tale norma sarà un test di intelligenza, somministrato a tutti gli adulti quando il leader attuale raggiunge i 55 anni.
Coloro che, dopo rigorosi studi, non soddisfano un requisito minimo di intelligenza sarà esiliato dalla fazione. Questo non è un atto di discriminazione, ma piuttosto di praticità: Coloro che non sono abbastanza intelligenti per impegnarsi nei ruoli assegnati a noi - ruoli che richiedono una notevole capacità mentale - sono più adatti a lavori umili che al lavoro nella fazione. I lavori umili sono necessari per la sopravvivenza della società, ed è quindi importante tanto quanto il lavoro nella fazione.
Le informazioni devono sempre essere messe a disposizione di tutti i membri delle fazioni in ogni momento. La ritenzione di informazioni è punibile con la censura, la prigionia, e, infine, l'esilio. Ogni domanda a cui si può rispondere si deve rispondere, o almeno impegnati. Processi di pensiero illogiche deve essere contestata quando si presentano. Risposte sbagliate devono essere corrette. Le risposte corrette deve essere affermato. Se la risposta a una domanda non è chiaro, deve essere messo a dibattito. Tutti i dibattiti richiedere prove. Ogni pensiero o idea controversa deve essere completata da elementi di prova al fine di ridurre il potenziale di conflitto.
L'intelligenza deve essere utilizzata per il bene, e non a scapito della società. Coloro che usano l'intelligenza per il proprio tornaconto personale o a scapito di altri non hanno correttamente sostenuto la responsabilità del loro dono, e non sono i benvenuti nella nostra fazione.
Occorre ribadirlo: L'intelligenza è un dono, non un diritto. Non deve essere esercitato non come arma, ma come uno strumento per il miglioramento degli altri.
Divergent