Luna Nera si svegliò di soprassalto e ascoltò con attenzione: nessun rumore, nessun ululato.
Lei sapeva che cosa voleva dire, lei sapeva che sarebbe accaduto qualcosa, qualcosa che avrebbe lasciato il segno nel loro branco.
Si alzò con calma per non svegliare i suoi cuccioli, sapendo che una di loro, la più grande, la più solitaria, la più agguerrita, Luce, si sarebbe svegliata.
-Dove vai?-chiese la cucciola
-Dall'Alfa...- rispose Luna Nera
-Oscuro non ha ululato, vero?-
-Già...-
-Posso venire?-
-Sì-
Si avviarono, silenziose come il vento.
Quando arrivarono, la luna illuminava il grande prato e al centro l'Alfa, Oscuro e i Tre Saggi: Ra, Anubi e Orus.
I 5 lupi si zittirono appena le sentirono arrivare. L'Alfa squadrò la cucciola che sostenne lo sguardo, con grande stupore dei tre saggi, Oscuro si avvicinò alla madre e strinse a se Luce, che sentendo la sua preoccupazione le leccò il muso.
Poi Anubi abbaiò -Gli umani sono nella valle, secondo noi attaccheranno all'alba-
Luce pov's
Appena saputa quella notizia, cominciai a tremare, mia madre mi guardò. Il suo sguardo mi spense, mi sentii vuota: non potevo pensare di perderla, non potevo pensare di perdere una lupa che non rappresentava solo mia madre, ma anche la mia migliore amica. Per me tutto questo significò un colpo al cuore.
Per la prima volta sentii un emozione diversa: la paura, ovvero quella cosa che ti blocca e allo stesso tempo ti fa venire voglia di scappare e nasconderti.
**********
I 7 lupi andarono in giro per il campo del loro branco, per avvisare tutti della terribile notizia.
Luce fu portata in una tana nascosta con gli altri cuccioli.
Luna nera, Oscuro e il resto del branco si schierarono per la battaglia.
L'alba non tardò ad arrivare e l'esercito dei lupi si avviò al campo di battaglia.
**********
Luce pov's
Percepii che il branco cominciò avviarsi, il campo non era tanto lontano da qui e purtroppo sentii tutto: tutte le urla, le grida e i mugolii.
Ad un certo punto mi addormentai, in un sonno irrequieto.Spazio autrice
Spero vi piaccia,
se avete consigli da darmi dite pure
Luce💖
STAI LEGGENDO
Destinazione Luna
RandomUn branco sterminato... Due lupi sopravvissuti... Una corsa contro il tempo per raggiungere il Territorio della Luna e trovare il branco dei lucenti