IL GRAN MOMENTO: SI PARTE!La partenza è sempre un momento difficile. Anche se per poco tempo, è dura allontanarsi da persone e luoghi familiari che sai di trovare sempre lì, ogni mattina quando ti svegli e ogni sera quando vai a dormire. Ma a volte è utile distaccarsi dalla solita routine e dare spazio a nuove avventure che, inaspettatamente, potrebbero migliorarti la vita.
"Okay, bene. Sto decisamente impazzendo. Non può essere vero. Ci siamo cavolo! Non riesco ancora a realizzare." Afferma Meggie sommersa dall'emozione.
"Eppure ragazze noi siamo qui, manca un'ora e mezza alla partenza e tutto ciò è reale! Promettetemi che cercheremo di tenere la testa sulle spalle e che nulla comprometterà la nostra amicizia." Aggiunge Ashley con un po' di preoccupazione.
"Oh cielo ragazze! Sembriamo delle barbone accampate con cinquecento borse, non posso immaginare come saremo al ritorno. Ash, sai, non posso prometterti che sarò sempre lucida ma mi impegnerò ! Nessuno si intrometterà tra noi, giuro!" Dice Brandy con fermezza.
"In questo momento il mio cervello è irreperibile! Ho un sovraccarico di agitazione incredibile:" Conclude Effy.
Le ragazze una volta riunite aspettano con ansia la navetta che le condurrà al 'gate 6' diretto a New York.
Ora si sono affrettolosamente imbarcate e sistemate nella classe business nei posti '30 A,B,C e D'. L'aereo è sovraffollato: gente che cerca e spintona per raggiungere i propri posti, persone che chiedono aiuto alle hostess per incastrare i bagagli a mano nelle apposite cabine, pianti di piccoli bimbi i quali non aspettano altro che attaccare un dvd per ammazzare le lunghe 7 ore di viaggio.
"E se precipita l'aereo? E se affondiamo nell'Oceano e affoghiamo? Aspetto ancora la dichiarazione d'amore di Ian Somerhalder ." Si preoccupa Brandy guadagnandosi delle clamorose risate da parte delle amiche.
"Oh mio Dio! Hai proprio ragione. Io invece quella di Jhonny Depp." Ironizza Effy.
"Ignorante del mio cuore, butta l'occhio fuori dal finestrino! Che tu volessi sembrare drammatica è un conto, ma siamo partite da nemmeno cinquantacinque minuti e mancano altre sei ore. Siamo ancora ben lontane dall'Oceano." Esclama Meggie riferendosi a Brandy mentre cerca nella sua confusionaria borsa il libro.
Distogliendo lo sguardo da Brandy notano che Ashley osserva il mozzafiato panorama in compagnia delle sue storiche cuffiette blu a cui è molto affezionata.
"A chi stai pensando?" Le domanda Effy strappandole gli auricolari dalle orecchie e sorridendole nel suo solito modo, più che malizioso.
"Sono tesa o forse sono solo felice.. Non lo so! L'unica cosa di cui sono certa è che voglio atterrare il prima possibile ." Risponde Ash sforzando un sorriso soffocato da un po' di timore.
"Si prega di allacciare le cinture di sicurezza. Fra 15 minuti atterreremo." Annuncia al microfono il comandante.
"NEW YORK STIAMO ARRIVANDO!!!" Gridano tutte e quattro in coro attirando l'attenzione di molti passeggeri.
Atterrate e recuperate le valigie, per non perdere tempo, Effy si stacca dal gruppo ed essendo la solita istintiva, afferra per il braccio un ragazzo e si fa prendere a spalle nel tentativo di cercare il loro pulmino. In lontananza e strizzando più volte gli occhi,vede un autista che solleva un cartello con i loro nomi sopra. Scendendo e osservando il ragazzo capisce che è sorpreso e appena i loro sguardi si incontrano lui arrossisce.
"Grazie! E comunque piacere, io sono Effy." Si presenta stampandogli un bacio sulla guancia.
"Ehm, io sono Cam..." Dice lui, ma purtroppo lei non lo sente a causa del baccano e dalla forte presa di Meg che la costringe a voltarsi.
"Dove andiamo ora? Mi devo truccare e risistemare un po', guardate qui che occhiaie! Ho dormito decisamente troppo!" Dice Brandy infastidita.
"Ho intravisto il nostro autista vicino a quelle macchinette." Afferma Effy.
"E tu come fai a saperlo?" Chiedono in coro le amiche.
Lei si volta nella direzione dove per l'ultima volta ha visto il ragazzo che l'ha aiutata e le sue guance diventano immediatamente rosse e bollenti,e non sapendo cosa dire,si gira di scatto e parte spedita verso il tassista.
Dal bus che si dirige verso l'hotel le amiche intravedono lo spettacolare ponte di Brooklyn. Istantaneamente Brandy scatta una fotografia, Megg lo ammira ancora un po' incredula ed Effy e Ash cercano di fare un selfie inquadrandolo bene dietro.
Le emozioni che provano in questo momento sono a dir poco indescrivibili.
l'inseparabile quartetto ha nuovamente appoggiato le scarpe sopra il suolo americano con molta delicatezza, come per accarezzarlo.
" Sono già stupita ora, figuriamoci quando andremo a visitare il resto della città! Dobbiamo goderci tutto questo fino all'ultimo momento, ce lo siamo meritate. Quindi mi sembra inutile dirlo: CHE IL DIVERTIMENTO ABBIA UFFICIALMENTE INIZIO!!!!" Esclama Meggie sfoderando un sorriso smagliante.
STAI LEGGENDO
Maybe something will change.
Fanfiction•PROLOGO• Agitazione, emozione, confusione e solo tanta voglia che arrivi in fretta quel fottuto 4 luglio. Queste sono le emozioni che frullano nella testa di quattro adolescenti che finalmente, dopo due anni di tanti sacrifici e duro lavoro, riusci...