Capitolo 1

862 34 5
                                    

Un altro vagante ucciso.
Avrò ucciso in media cinquanta di quei così viscidi solo in un giorno.
È da mesi che corro in continuazione, ultimamente i vaganti sono veramente troppi e sinceramente a volte mi chiedo come sia possibile che io sia ancora viva.

Ho perso la mia famiglia oramai cinque anni fa, due uomini ci attaccarono nella nostra base ed io ero troppo piccola per capire a pieno cosa stesse succedendo.

Mio padre non è mai stato una persona sportiva, soffriva d'asma e per questo numerose volte abbiamo rischiato molto a causa del suo respiro che scompariva quando correva troppo, e per questo doveva sempre fermarsi quando scappavamo via da quei mostri marci. Mia mamma invece era una donna splendida che si prendeva sempre cura di sè, non aveva mai un capello fuori posto e aveva gli occhi azzurri talmente limpidi che quasi potevo vederci il mio riflesso dentro.
Ma questi sono solo ricordi su ricordi, e non potrò rivederli mai più.
Darei di tutto per averli qua con me anche solo per un minuto.

Mi accasciai contro un albero non appena notai che i vaganti non girvagavano nella mia stessa zona.

Sospirai pesantemente, sentendo il ritmo del mio cuore battere esageratamente veloce e cercando di regolarizzare il mio respiro affannato.
Sto morendo di fame e di sete, sarà da massimo una settimana che non trovo risorse, e adesso ne ho veramente bisogno.

Mi concessi qualche
minuto per riprendermi sia fisicamente che mentalmente, per poi alzarmi cautelamente, appoggiando una mano sull'albero dietro me per aiutarmi ad alzarmi con più facilità.

La mia attenzione venne catturata non appena sentì vari cespugli muoversi e ramoscelli spezzarsi. M'immobilizzai immediatamente, sentendo il cuore quasi in gola.

"Rallenta il passo!"

"Sei te che cammini troppo piano!"

Sentii delle risate e bisbigli non molto lontane da me, decisi di allontanarmi il più veloce possibile ma inciampai in un rovo cadendo a terra.

Perfetto, direi.

"Cazzo.", imprecai a bassa voce, sentendo silenzio assoluto dopo la mia caduta.

"L'hai sentito?"

"Sì, sarà un vagante, uccido io?"

"Non usare la pistola, ne attirarai molti altri."

Pistola?

Jana & The Walking DeadDove le storie prendono vita. Scoprilo ora