1

55 2 0
                                    

Ron's povs
Apro gli occhi e il sole mi illumina il volto, non riesco a percepire bene i movimenti al mio fianco ma capisco che è mia mamma.

-Dai Ronald, svegliati! É arrivato Harry!- mi grida togliendomi le coperte dal corpo. Il freddo si impossessa di me e brontolando le chiedo -Ma quando?- non capisco la risposta di mia mamma perché Hermione mi guarda sorridendo, arrossisco e mi alzo.

Scendiamo le scale e il nostro migliore amico è seduto al tavolo ad aspettarci. Ci vede e sorride ma so già che qualcosa non va. Ci avviciniamo e ci sediamo davanti a lui, inizio ad abbuffarmi mentre Hermione ride e mi dice di mangiare lentamente ma io non ci riesco.

-Harry, c'è qualcosa che devi dirci?- chiede Hermione guardando Harry preoccupata. Annuisco smettendo di mangiare e lo guardo serio. Harry si alza e ci invita a seguirlo, mentre raggiungiamo il piano superiore Hermione mi sfiora la mano, arrossiamo e ci allontaniamo un po'.

*********************

King Kross, la stazione che amo, la stazione che ci ha fatto incontrare. Mi ricordo ancora la prima volta che io ed Harry ci siamo visti, lui era in uno scompartimento solo ed io gli chiesi di entrare, non mi sarei mai immaginato di diventare il suo migliore amico. 2 settimane fa ci aveva raccontato di Lumacorno il nostro nuovo professore di Pozioni, bhe sicuramente meglio di Piton avevo pensato ma quando un ragazzino del primo anno è venuto a chiamare Harry perché lo cercava mi sono ingelosito. Certamente, a chi potrebbe interessare di Ron Weasley, dopotutto lui è soltanto il migliore amico di Harry Potter il prescelto, il sopravvissuto, colui con la cicatrice. Ma andiamo.... Guardo fuori dal finestrino, il panorama è da mozzare il fiato. Hogwarts si regge sulla sua collina e lì vicino le acque del lago rispecchiano. Volto lo sguardo su Hermione e i nostri occhi si incontrano, arrossiamo.

-Ron, Harry è sparito da un bel pezzo. Non credi dovremmo andare a cercarlo?- chiede distogliendo lo sguardo.

-Non credo. No. Se la sa cavare Hermione. Dopotutto è il sopravvissuto.- dico calcando l'ultima parola.Non sopporto che lei parli di Harry anche qui. I suoi pensieri sono sempre dentro lui, ma io chi sono un fantasma. Ultimamente è come se non esistessi, come se i miei pensieri non valessero. 

-Oh andiamo Ron!- grida guardandomi male.

Mi alzo infuriato - Se ti piace così tanto va da lui- urlo ed esco dallo scompartimento ho bisogno di restare solo.

Hermione's Pov

Non capisco che gli prende. Harry è il nostro migliore amico da secoli, perché tutto a un tratto dovrebbe comportarsi così. Credo che i maschi non li capirò mai. Una voce mi risveglia dai miei pensieri.

-Siamo arrivati Mezzosangue dovresti scendere.- sibila Malfoy per poi scomparire dalla mia vista.

-Un giorno ti ucciderò- sussurro uscendo dalla scompartimento. 

Mi giro e Ron e dietro di me con le valigie.

-Ma come....- chiedo stupida.

-Dai lo sai che sono un mago.- dice sorridendo -senti mi dispiace per prima.- continua guardandomi negli occhi. Quegli occhi azzurri mi tolgono il fiato, possibile che mi piaccia? No, no e poi no. Noi siamo solo amici. Penso avviandomi verso l'uscita ma mi blocco, Harry non è con noi.

-Hai visto Harry?- chiedo preoccupata. In fondo Voldemort lo cercava ancora e se.....

-Sarà già tornato al castello.- risponde scrollando le spalle.

Mi incammino fino alle carrozze. I Tearschel sono invisibili ai nostri occhi ma sento la loro presenza, la sento sempre. Non so se sia un presagio ma non credo sia qualcosa di buono.

RomioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora