Quanta dolcezza nascosta in fondo all'anima di questo ragazzo! Finge di essere forte, proprio come fingo io, eppure è così sensibile..
Abbiamo unito due lettini in modo da essere più comodi, ci diamo il bacio della buonanotte e ci addormentiamo. Mi sveglio nel cuore della notte, in seguito ad un brutto incubo, mi volto verso di lui dicendo a bassa voce "sei sveglio?". Apre gli occhi, mi guarda e sorride. A quel punto una lacrima scende sul mio volto, non so spiegare per quale motivo...ma io ero felice! Allungo il braccio verso di lui e stringe la mia mano, mi tira e mi porta su di sé. Occhi dentro occhi. Emozione unica, il cuore mi batteva a mille...mi abbraccia, mi dà un bacio sulla fronte e mi sussurra all'orecchio "dai piccola prova a dormire, abbracciami se ti va". Lui si addormenta, io non ci riesco. Ho mille pensieri per la testa..se questa volta la dolce e affettuosa bambina di prima riuscisse a prevalere sulla stronza ragazzina ribelle che ero diventata...se questi gesti un giorno diventassero solo ricordi e nient'altro?! Non è facile costruire una relazione stabile e tranquilla, non per me almeno...che sono l'emblema della complessità! Eppure, io ci spero.
Spero di continuare ad essere felice, come lo sono da quando l'ho conosciuto. Ma non quella felicità passiva, di un momento e basta...ma una felicità che duri per sempre.
Ma cos'è che dura veramente per sempre? Niente.
"No, Adele, basta pensieri negativi" dico a me stessa.
Non capisco perché ho questa tendenza a distruggere ogni cosa positiva che mi capita. Perché deve essere tutto così complicato? Sto così bene con lui! Ha un viso angelico, dolce mentre dorme, le labbra che sembrano disegnate, i suoi muscoli così scolpiti da far sognare qualsiasi ragazza esistente al mondo...e tutto questo è mio? Forse sto sognando. Se è così, non vorrei mai essere svegliata.
Del resto, sognare ad occhi aperti è l'unico aspetto che ho conservato dalla "me" bambina.
Sognare non costa nulla, sognare ci permette di fare cose impossibili! Sognare è qualcosa di essenziale, unico ed insostituibile...proprio come la nostra anima!
● Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni ●
{William Shakespeare}
STAI LEGGENDO
L'acchiappasogni...
قصص عامةSogniamo un mondo perfetto, che sia alla nostra altezza...Sogniamo ciò che ci possa rendere felici... -Acchiappa i tuoi sogni, fatti coraggio e affronta la realtà : la vita !