In classe, gli altri stavano parlando allegramente, prima che arrivasse il prof. Quasi tutti si zittirono immediatamente quando entrò Rei, poi iniziarono a parlare sottovoce tra di loro, fissandolo.
Io mi guardai attorno, poi seguii Rei nel posto in terza fila, sul lato accanto alla finestra.Per tutta la lezione è stato in silenzio a guardare fuori. Dopo il primo intervallo, era già uscito e si era messo a camminare nel cortile.
Quando sono uscita, stava parlando con il Signor Shinohara.
Non era la prima volta che li vedevo insieme, dato che era già stato deciso che Rei sarebbe diventato il sottoposto del Signor Shinohara, una volta superato l'addestramento da investigatore.Visto che era già tardi, ho aspettato Seidou su una panchina, poi siamo andati a casa.
«Senti...» Ho iniziato, mentre camminavamo. «Ti ricordi, qualche giorno fa, quando mi stavi parlando di Rei?»
Ha annuito. «Cosa vuoi sapere di lui?»
«Cosa... Cosa dicono le altre voci?»
«Hm... C'è chi dice che lui sia stato cresciuto come boia da un ghoul di classe SS chiamato Big Madam e che sia stato preso in custodia dall'investigatore Shinohara dopo un attacco al covo di Big Madam.»
«Come fai a sapere queste cose?»
Fece spallucce. «C'è stata una fuga di notizie... Comunque, ora mi credi? È pericoloso, stagli lontano.»Anche se Seidou mi diceva di girare alla larga da Rei, non potevo. Ormai era un mio amico.
Nei giorni seguenti, non è successo praticamente nulla. Stavamo solo aspettando l'ultimo giorno di scuola, che non tardò ad arrivare.
Una settimana prima, furono appese alla bacheca le liste dei cadetti che avevano superato l'anno ed erano diventati investigatori di ghoul.
«Vediamo... 72º anno... Ce l'abbiamo fatta entrambi, Rei!» Esultai.
Lui fissò il foglio, incredulo, e controllò più volte per verificare che non fosse un errore. Era contento, lo si vedeva dagli occhi, che brillavano davanti a quella lista di nomi che comprendeva anche il suo.
Negli ultimi mesi, si era impegnato tanto per recuperare il tempo perso e riuscire a passare l'anno. Non ha mai voluto ammetterlo, ma è stato il Signor Shinohara a motivarlo.«Aiko,» Nashiro e Kurona mi stavano facendo segno di raggiungerle. «potresti venire un momento?»
«Sì.»Angolo dell'autrice:
Grazie per aver letto fin qui ♡
Spero vi sia piaciuto :3
Mi scuso se è un po' troppo corto ma aggiornerò presto.
STAI LEGGENDO
Unbreakable - in revisione -
Fanfiction❝Gli umani sono convinti che i ghoul non possano provare affetto per nessuno, nemmeno per uno di loro. Ma se si sbagliassero? Se fosse proprio un ghoul a mostragli quanto un legame possa diventare indistruttibile, sfidando persino le leggi della na...