1.Concerto Nell'Aria

16 0 0
                                    

Mi svegliai a malapena. La luce che filtrava dalla finestra sembrava volermi ricordare quanto faceva schifo la mia vita. Scalciai nelle coperte pigramente cercando un po di tranquillità...

BUM.

"Dicono che l'amore scalda l'anima, ma a volte la brucia"

La sua voce mi colpí come una mazza da baseball in faccia. Adesso mi ricordo. Di ieri sera. Come lui -quel perfetto (scusate) str____mi ha lasciata soffocare in me stessa. Grazie, Nathan.

Wow. Riesco pure a pronunciare il suo nome, adesso. Una rabbia improvvisa si avvampó in me, cominciando a consumare il dolore della perdita. E lentamente, nella mia mente sfilarono le mie ultime ore insieme a lui.

Flashback-ack-ack

Hillsbury Street era deserta a quell'ora. Pochi passanti andavano e venivano, ma io non avevo la testa per poter notare quello che succedeva intorno a me. L'unico pilastro che mi tenevano in vita erano le sue labbra. Mi mandava su di giri, baciandomi poi leccandomi le labbra poi staccandosi e ricominciando di nuovo....

Avevo i vertigini. Ma mi piaceva questa sensazione. Le sue braccia mi tenevano stretta in vita, lasciandomi nessuna via di fuga dal suo stretto. 

"Nathan...ti amo" sussurrai, su di giri, appena si stacco da me

"Lo so"

Il suo alito sapeva di menta. Mi sembrava di vivere una favola...finche le sue labbra si staccarono da me. E si allontanò, lo sguardo a terra.

"Nathan...cosa c'e?"  Speravo di non essere sembrata troppo allarmata, perché la sua espressione s'incupì . Provai ad abbracciarlo, ma lui mi respinse dolcemente.

"Hal" Mi guardò finalmente, i suoi occhi color ambra addolorati. La sua voce si spezzò"Parto per il Quebec"

Il mondo si capovolse.

Ricordai il suo braccio cingermi la vita.

"Halsey! Halsey! Svegliati!"


La sua voce echeggiò nella mia testa.                                                                                                                                 "Su" mi incitò quella vocina. "Scendi dal letto. Non fare l'imbranata."

Cercai di scacciare il ricordo perenne e scesi pigramente dal letto, trascinando la mia ombra in bagno. Quello che vidi si meritava il primo premio di creatura horror.

I miei capelli color paglia stavano decisamente diventando paglia secca. Tante persone mi dicono che avere i capelli biondi era un dono ma per me era una seccatura: tutti mi trattavano come un'oca e non mi prendono mai sul serio. 

La colorazione blu che tempo fa mi faceva sentire uno schianto(vi ho mai detto che sono una stupida?) adesso con il poco di make-up colante che avevo messo ieri sera mi faceva adesso mi faceva sembrare una vecchia drogata che ha bevuto troppo del solito(cosa un po tanto vera)  

La mia espressione rimbambita non contribuiva. E credevo che essere single non fosse così difficile...

Volevo prendere a pugni lo specchio, ma entrai nella doccia e m'immersi nell'acqua.

Ero da sola a colazione.                                                                                                                                                              Mia madre era al lavoro, dunque avevo casa libera fino alle 1. Poi c'era il concerto di Bartok all'auditorium.                                                                                                                                                                        Assaporai lentamente il silenzio.                                                                                                                                                La mia vita é sempre stata un culmine di suoni.                                                                                                            Urla, grida, pianti, gemiti, il suono della vita che continua a passare.      

E in tutto questo, io ascolto la dolce melodia della morte.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Jan 02, 2017 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

In Your EyesWhere stories live. Discover now