If life ain't just a joke then why am I dead?
27 Agosto 2013 San Francisco. Casa di Tré Cool
L'uomo dai capelli scuri gli prese una mano e la strinse tra le sue. Se la portò al viso e vi poggiò sopra le labbra, baciandola appena, in segno di affetto. Si era inginocchiato di fianco a lui e lo scrutava. Nello sguardo un misto di tenerezza e terrore. Nella gola un nodo stretto. In testa, moltissime domande senza risposta.
- Perchè?
Chiese dopo essersi fatto coraggio. La voce era sommessa.
Silenzio.
- Perchè l'hai fatto?
Balbettò di nuovo. L'altro, inginocchiato al fianco del frontman, lo avvolse in un caldo abbraccio e lo strinse più forte che poteva. Billie Joe ne approfittò, e nascose il viso nel collo di Mike. Erano entrambi davvero molto scossi a causa dell'accaduto. Tuttavia Michael sapeva benissimo che, ancora una volta, la parte della persona forte sarebbe toccata a lui. Doveva tenersi tutto dentro. Doveva andare avanti con la testa alta e il coraggio di sempre, solo per donare un po' di forza a Billie. Una lacrima salata minacciò di scivolare lungo le guance del bassista, ma egli la ricacciò subito indietro. No, non avrebbe pianto. Neanche il suo adorato amico Frank avrebbe voluto vederlo stare così male.
***
25 Agosto 2013 San Francisco. Casa di Tré Cool
-Sei il solito bastardo! Non voglio vederti mai più!
Gridò Rachel, mentre in fretta e furia si infilava i jeans chiari attillati e la cortissima t-shirt rosa. Le sue guance erano rosse di vergogna. La tensione era palpabile nell'aria. Ormai era chiaro ad entrambi: per la loro relazione non c'era alcun futuro.
Non che Tré ci avesse mai sperato troppo, comunque.
Meglio tardi che mai. Tanto prima o poi sarebbe finita male anche con lei, era inevitabile, pensò lui.
Se ne stava ancora steso a letto, con la bottiglia di birra in mano. Guardava la sua donna mentre si agitava, strillava e piangeva.
Rachel raccoglieva le sue cose, solo perchè era in procinto di uscire da quella casa, andarsene per non tornare più.
Tré di situazioni simili ne aveva viste davvero tante, nella sua vita. In quasi quarantuno anni, infatti, non era mai riuscito a trovare la persona giusta per lui, neanche una donna che fosse stata in grado di sopportarlo per più di un anno al massimo. Forse, persino la sua stessa madre non lo aveva mai davvero amato.
E dire che invece lui da amore da dare ne aveva così tanto... e si impegnava veramente. Metteva sempre tutto se stesso nelle nuove relazioni. Eppure, oggi per un motivo e domani per un altro, tutti i suoi tentativi risultavano sempre patetici, vuoti e vani quando si ritrovava nuovamente a dividere il suo grande e comodo letto con il fantasma di una moglie perfetta, QUELLA moglie perfetta che era sempre e solo stato in grado di immaginare.
STAI LEGGENDO
If life ain't just a joke then why am I dead? // Green Day ONE-SHOT
Fanfiction"No one ever had much nice to say, I think they never liked you anyway." "Nobody likes you, everyone left you, they're all out without you havin' fun." Queste sono le frasi migliori che potrei usare per descrivere il contenuto della storia. Disturbi...