Capitolo 1:l'Angelo Dorato

22 1 0
                                    

Era l'ultimo giorno di scuola, mancavano pochi giorni a Natale, il sedicesimo Natale senza magia per Aster, ormai si era arreso, per anni aveva sperato di ricevere la magia ma come ogni anno non veniva accontentato.
Una matricola mentre si allenava commise un errore nella sala degli allenamenti e diede fuoco l'intero istituto. Gli insegnanti avrebbero potuto fermare le fiamme ma per ragioni di sicurezza evacuarono l'istituto, dopo essersi accertati la presenza di tutti gli alunni successe l'impensabile, una strana creatura cadde sull'edificio distruggendo quel che rimaneva della scuola. Il preside con l'aiuto degli insegnanti si avvicinò alla creatura ma uno scudo lucente li fermò.
La creatura si alzò, era un angelo, ma era diverso da quelli che si vedevano sui libri, il corpo era fatto completamente d'oro e aveva degli strani guanti.
L'angelo dopo essersi alzato parlava ma con voce bassa, ripetendo più e più volte le stesse parole ma piano piano riuscirono a capire. "Greedy.... il mio nome è Greedy...Aster.... Asteeer.... portatemi da Asteeer..." disse l'angelo. Tutti osservarono Aster stupefatti,pensavano:"perché quell'angelo vuole lui? Non ha alcun tipo di magia!" Altri invece "quello stupido senza magia si è fatto amici potenti a quanto pare" lui non sapeva chi fosse l'angelo e i commenti degli alunni lo ferirono e lo impaurirono, sembrava che da un momento all'altro lo avrebbero colpito ma prese coraggio e con il consenso del preside Aster si avvicinò all'angelo.
I due si guardarono in faccia per un paio di secondi ma ad un certo punto l'angelo si avvicinò ad Aster, gli poggiò una mano sugli occhi e una sul braccio sinistro e emanò una luce fortissima che accecò tutti i presenti.
Passarono pochi secondi, quando Aster aprì gli occhi l'angelo era scomparso, l'unica differenza era quel bracciale d'oro sul braccio che l'angelo toccò e dopo averlo notato si sentì mancare le forze e svenne.
Venne portato in infermeria e dopo essere stato curato andò in biblioteca a fare ricerche su Greedy, il nome con cui si era presentato l'angelo, l'unica cosa che trovò fu :"Greedy, l'avaro, secondo alcune leggende esistono 7 angeli ognuno rappresenta uno dei sette peccati capitali, in questo caso l'avarizia, che ogni 1000 anni scelgono un essere alla quale donare un po della propria magia facendo in modo che il loro potere non li faccia implodere."
Aster era spaventato ma allo stesso tempo euforico, pensò :"magia? Finalmente dopo 16 anni posso usare la magia?! Ma quali saranno i miei nuovi poteri? Aster tornò a casa e raccontò ciò che era successo a scuola, i genitori si guardarono in modo strano come se fosse già successo a loro o dinanzi a loro.
"Cosa sanno i miei genitori?
Cosa mi nascondono?
Una qualche magia sconosciuta e proibita? O forse l'angelo è connesso con i miei genitori?!" Pensò invano, i genitori non parlarono e andarono a dormire.

Area Autore:
Per prima cosa scusatemi se il capitolo è piccolo ma diciamo che questo è una introduzione secondaria per introdurre la storia.
Spero che vi piaccia, ho già un'idea su come continuarlo ma se volete dare qualche consiglio lo accetterò volentieri. Comunque il capitolo è incompleto, troppo piccolo, lo finirò presto.
Grazie e ci vediamo al completamento  del capitolo😉

Aster e l'Angelo DoratoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora