"Che cosa significa?!" Urlo contro il nulla mentre cerco mia madre furibonda.
Ero entrata da poco in casa e nel salotto avevo già trovato diversi scatoloni e gli scaffali del salotto vuoti.
Quando finalmente trovo mia madre, la vedo indaffarata ad infilare dentro una scatola le pentole della cucina, con di fianco la sua immancabile bottiglia di whiskey."Cosa significa, dolcezza?" Mi chiede.
"Credevo fossi più sveglia." Aggiunge ridendo.Ridendo, però, perde l'equilibrio sullo sgabello e aggiungendoci anche la sua sbronza, si ritrova a gambe all'aria sul pavimento.
La guardo schifata.
Tutti i miei propositi di una tentata riconciliazione verso mia mamma, sono svaniti appena ho varcato la soglia di questa casa.
"Non puoi vendere la casa! Dove andremo? Con quali soldi pagheremo la nuova casa?! Io non ne ho abbastanza e tu.."
"Oddio donna, calmati!"
Calmati? Non lo ha detto veramente.
"Tu andrai a vivere da zia Clara, mentre io.. me la caverò." Dice tornando ad infilare una padella che non ne voleva sapere di entrare nella scatola.
Non voglio, non posso.. insomma io qui ho i miei amici, ho America con il piccolo in arrivo, ho la scuola e.. Non voglio allontanarmi dall'ultimo componente della mia famiglia.
Lo so, mia madre è un'alcolizzata e non l'ho mai sopportata, nemmeno quando mio padre era in vita, ma.. È la mia mamma.
Sento delle lacrime che minacciano di uscire dai miei occhi, ma le ignoro e mi concentro su mia mamma, tentando un'altra tattica.
"Se il problema sono i soldi e le bollette, posso chiedere dei prestiti o trovarmi un lavoro migliore.. posso rinunciare all'università per ora.. Ma ti prego, non mandarmi via."
Dico cambiando tono.La vedo sciogliersi a queste parole e prendendomi entrambe le mani mi dice: "Piccola mia, non sei tu il problema, qui.
Sono io. Tu stai rinunciando ad essere un'adolescente spensierata per mantenerci e questo mi distrugge. Lo faccio per il tuo bene, credimi.. sarai felice."Detto questo, si alza, lasciandomi sola a tentare di ricacciare indietro le lacrime.
-- -- --
Ho passato quasi un'ora ad inscatolare tutto il disordine che c'era nella mia camera e adesso non sembra nemmeno più la mia.Le pareti color rosa perla sono spoglie, senza più nessuna cornice o dipinto attaccati a loro.
E nel mezzo della stanza rimane solo il letto.
Ho una tristezza tale addosso, che vorrei semplicemente sparire.
Non voglio dire addio a mia madre, non sono ancora pronta a questo.
E non voglio lasciare questa casa.
Qui c'è ancora mio padre, sento ancora la sua vibrante voce impregnata in queste pareti, lo sento vicino a me.
Le lacrime mi rigano il viso.
'Non è giusto' penso.
'Smettila di piangere, devi essere forte'. Mi sprono.
Sento dei passi raggiungere la mia camera.
Mi asciugo velocemente le lacrime, quando vedo mia mamma comparire da dietro la porta.
Ha gli occhi rossi ed i capelli neri legati in malo modo sopra la testa.
Mi guarda e mi sorride dolcemente.
Le sorrido di rimando vedendo dai suoi occhi la sua preoccupazione.
Vorrei tanto abbracciarla e sentire il profumo della sua pelle, quella pelle che non ha un profumo preciso, ma che appartiene solo alla tua mamma, quel profumo che riconosceresti sempre.
Vorrei non dovermi allontanare da lei, chissà quando ci rivedremo?
Chi la manterrà?Mi avvicino di qualche passo, fino ad arrivare proprio davanti a lei.
"Mi abbracci, mamma?"le chiedo con la voce che trema.
Mi guarda, come fosse indecisa sul da farsi.
Poi si stacca dalla porta e allora capisco come mai le stava così appiccicata.
Barcolla.
Mi guarda disperata vedendo il cambio di espressione che ho avuto.
Schifata, arrabbiata, triste e confusa, presumo.
Non lo so nemmeno io, non so che pensare.
Tutta la dolcezza di qualche secondo prima non c'è più.
"J-jenny, ti prego.. ascoltami, io ero molto triste e non..".
Non la ascolto nemmeno e mi fiondo sulla porta di fianco a lei.
¤¤¤
Chiedo umilmente perdono.😦
Sono stata molto impegnata nello studio in questo periodo.. dato che sta per finire la scuola.🎉
Prometto però che appena finisce, sono tutta per voi!
La vita di Jennifer sta per cambiare.. cosa accadrà nel prossimo capitolo?
Aspettate e vedrete.😘
STAI LEGGENDO
Bound to You.
Romance~Non sa come Amor sana e come ancide chi non sa come dolce ella sospira e come dolce parla e dolce ride.~