Il viaggio 2

3 1 0
                                    

In quel momento il cuore smise di battere.
Io gli piacevo e sarei partita per Bari che era a piu di 600kilometri da Milano.
E non me lo aveva detto.
"Dici veramente?" gli chiesi
Passò qualche minuto prima che mi rispondesse.
"Si Virgi"
Cavolo.
E in quel momento mi passarono per la testa tantissime domande, ma la principale era 'perchè dirlo solo adesso?'
"Ah.." non sapevo cosa dire.
"Sai, ho aspettato troppo a dirtelo, io pensavo che poi tu non avresti ricambiato e ci saremmo staccati. Sai siamo molto legati, e non volevo rovinare niente, lo so sono stato stupido. Quando la scorsa settimana mi hai detto che saresti partita per Bari, non ci volevo credere. Mi dispiace Virgi."
Ero senza parole.
"Lele neanche io te l'ho detto prima"
Le lacrime iniziarono a salire, e nonostante io provassi a respingerle, loro salivano, e io volevo sempre più tornare indietro da Lele. Era da ormai due ore che ero in viaggio, e mi pareva che il tempo non passasse piu.
"Mamma quanto manca più o meno?"
"Ancora 3 ore e mezza più o meno. Ti stai annoiando vero?"
"Mhh" che per me era un si al 1000%.
"Tra poco ci fermiamo a mangiare qualcosa okay?"
"Va benissimo".
Il telefono vibrò. Era Lele
"Quindi siamo tutti e due messi bene:)"
"A quanto pare si" non sapevo che cosa fare o dire o pensare.
Ma fu il messaggio dopo che mi mandò in tilt.
"Tu ci vorresti stare con me?"
Ecco. La risposta era si, ovviamente. Sarebbe stato sicuramente un 'si' se solo fossi stata ancora a casa. Con lui.
Il fatto era che sarei stata a 700kilometri da lui e lo avrei visto 2 settimane all'anno se andava bene.
Non lo avrei potuto più abbracciare tutte le mattine, non avrei potuto baciarlo. Non avrei potuto vedere i suoi occhi verdi scuro bellissimi tutti i giorni. Non avrei più potuto fare i compiti con lui e ridere e scherzare e fare tutte le cose che facevamo tutti i giorni.
Lele era stato un fratello per me in quegli 8 anni. Sia alle elementari, che alle medie.
Lui sapeva dare consigli e consolare, e farti sentire importante come nessun altro sapeva fare.
Quindi si o no?
"Lele la risposta immagino che tu la sappia già. Ma non poterti vedere più tutti i giorni credo che cambi tanto le cose. "
"Lo so. Ma ci sentiremo tutti i giorni. Parleremo di tutto e ci racconteremo tutto. Anche le cose più banali, come facciamo quando siamo insieme.
Almeno proviamoci."
-----------------------------------------
In quanti siete a seguire la storia? :)
Commentate?;-*

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: May 15, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Love Me AgainDove le storie prendono vita. Scoprilo ora