Il tappeto dai mille volti

2.2K 104 23
                                    

Roger stava tornando a casa, era di premura, doveva comprare un tappeto. Amava i tappeti: appesi al muro, al soffitto , sul pavimento, davanti alla porta d'ingresso.. Ne aveva a migliaia. Di recente aveva sentito parlare di un tappeto magico, e visto che era stato in India e che credeva nell'occulto era molto curioso di scoprire in cosa consisteva la magia di quel tappeto.
Aveva appuntamento alle 4:30 dalla "signora dei tappeti", così la chiamava Roger, che odiava i ritardi.
Arrivò a casa sua alle 4:15 e la signora lo accolse con un vassoio di pasticcini alla crema.
Roger non era molto goloso però accettò i pasticcini e proseguì subito all'affare. Il tappeto costava 545£ e non era nemmeno tanto grande. Roger accettò nonostante il prezzo esagerato e notò che la signora era felice di toglierselo dai piedi.
Arrivato a casa Roger aprì il tappeto e lo ammirò per alcuni secondi.
Aveva lo sfondo rosso e cuciti al centro c'erano 4 uomini di colore nero che sembravano aver espressioni di sofferenza.
Roger sentì subito un brivido percorrergli la schiena.
Cenò e poi andò  a dormire.
Ebbe un sonno tormentato, si svegliò alle 4:04, andò in salone, si sentiva chiamato da qualcosa. Il tappeto gli stava parlando. Diceva cose incomprensibili, come se stesse recitando qualche incantesimo.
Roger aveva terrore, no. Poteva muoversi. Si sentì pizzicare le braccia, le gambe, la testa. Da un lieve pizzicorio si stava trasformando in un dolore immane. Osservò il tappeto e vide che una figura stava comparendo insieme ai 4 uomini, quello era lui!
Roger si svegliò in piena notte affannato e sudato, vide che erano le 4:03, qualcosa lo stava chiamando.

Speciale ore 8:30
Uomo trovato morto nel cuore della notte, il cadavere fu trovato dalla vicina in condizioni orride: gli erano state fatte delle cuciture intorno a tutto il corpo.
Si cercano indizi per scoprire le dinamiche del crimine. Non si accerta niente.

HorrorDove le storie prendono vita. Scoprilo ora