Amavo le sciarpe. Lunghe, corte, colorate, nere, di seta, di cotone. Tutti i tipi di sciarpe.
Un giorno al mercatino vidi una sciarpa bellissima, nera con delle decorazioni color oro. Non esitai un attimo e la comprai. Non ricordo quanto costò, ma ciò che mi è rimasto in mente è la faccia della donna che me la vendette. Era una donna molto alta, gentile, ma non disse una parola. Aveva stampato in faccia però, un sorriso di circostanza alquanto inquietante.
Subito, appena arrivai a casa, indossai la mia nuova sciarpa. Si abbinava benissimo ai miei vestiti e decisi subito di uscire per sfoggiarla.
Andai per aprire la porta quando svenni. Mi rialzai che era già notte, ero svenuta per ben 9 ore. Toccai il mio collo per vedere se c'era ancora la sciarpa, e con un sospiro di sollievo notai che era ancora lì.
Non riuscivo ad alzarmi da terra, ero un molto preoccupata, cominciai a sudare, così decisi di togliere la sciarpa. Provai una, due, tre volte ma non riuscii a sfilare la sciarpa dal mio collo. Piano piano mi sentii soffocare, non riuscivo a respirare. La sciarpa mi stava soffocando. All'improvviso sentii una voce femminile che diceva: "Mai utilizzare gli oggetti di Maryon." Guardai la scatola della sciarpa: "Appartenente a Maryon Marteen." Poi il buio.