Only Hope

825 72 46
                                    

So I lay my head back down and I lift my hands and pray to be only yours, I pray to be only yours. I know now, you're my only hope. I give you my destiny. I'm giving you all of me. I want your symphony, singing in all that I am.
Only Hope, Mandy Moore.

La notte vi avvolge cupa, una fredda e pungente aria soffia sui vostri visi. Non puoi ignorare i suoi penetranti occhi azzurri, che alla luce della luna assumono una sfumatura di blu intensa; lei ti sembra così eterea. Ed è un attimo: tieni il suo viso tra le mani, le labbra vicinissime. Ma è così dannatamente sbagliato, lo sai, lo sa. La lasci andare, sentendo il cuore battere prepotentemente nel petto, assaporando più che puoi quel momento. Ed è ancora più bella con le guance rosse e la bocca semi aperta. «Perché lo hai fatto?» sussurra.
«Non lo so...» rispondi. Ed è la verità: non ne hai idea.
Vorresti essere libero di amare Maya, di urlare al mondo che non riesci a vivere senza vederla. Ma l'universo è contro di te: ti vuole vedere infelice, ti vuole far mentire a tutti coloro che ti circondano.

I ricordi non ti abbandonano nemmeno per un istante; sono feroci, prepotenti ed è come se ti portassero in un'altra dimensione. Il paradiso, forse? Ti tormenta pensare cosa sarebbe successo se l'avessi baciata davvero, se non ti fossi fermato appena in tempo, se il tuo buon senso non fosse tornato prima di poggiare le tue labbra sulle sue. Ma una parte di te è pentita: volevi essere il primo ad assaporare quelle labbra.
Ti senti confuso, disorientato, non sapendo quale sia la strada giusta. Riley sarebbe la via più semplice, una tipica storia rose e fiori. Ma tu non vuoi questo, vuoi sentire il fuoco, le fiamme, le scintille dentro il tuo cuore, ed è ciò che ti fa sentire Maya semplicemente pronunciando il tuo nome. Lei è la via complicata, irraggiungibile, ma quella che vuoi seguire. Ma sai anche che scegliendo quella troverai ostacoli, pericoli. E forse sarebbe un errore rincorrere l'impossibile, l'intoccabile, sapendo di poter fallire. Già, fallire, una cosa che odi. Non ti piacciono le cose impossibili, ma Maya è l'eccezione.
Credevi nelle anime gemelle, ma da quando lei è entrata nella tua vita, inizi a pensare che a volte le anime gemelle possono non avere niente in comune. Probabilmente non si ha bisogno di un'anima gemella, ma di un opposto, qualcuno che riesca a completarti.
Era come l'inferno: una via di andata senza ritorno. Potevi scappare, ma i suoi occhi ti hanno supplicato di restare. Eppure lei con quel sorriso potrebbe guadagnarsi il paradiso.
E chissà se è follia, ma qualche tipo di legame non ti fa andare via da lei.
Oh sì, l'amore rende folli.
Questa follia dove ti porterà? Al ricovero degli innamorati? Poi una pillola e tutto di nuovo normale? Oh, quanto sarebbe bello!
Maledici il tuo cuore costantemente. Quanto fa schifo amare la persona sbagliata? E conti fino a cento ogni volta che la vedi, poi perdi il conto e ricominci. Cerchi di non guardarla troppo, tanto conosci i tratti del suo viso alla perfezione. Le vostre conversazioni sono fatte solo di commenti sarcastici e ironia, ma a te basta tutto questo.
Ti basta poter vedere il suo sorriso, anche se non è per te.
Però l'egoismo è crudele, ti fa pensare cose che non dovresti.
Ti chiedi se Maya ti vede nello stesso modo in cui la vedi tu, se il suo cuore inizia a battere fortissimo nel petto ogni volta che siete vicini. Ma non vuoi nemmeno illuderti.
Benedici quel giorno in metropolitana, quell'incontro che ti ha cambiato la vita irrimediabilmente.
A tutti sembra folle amare Maya Hart, un suicidio. Ma tu ti sei innamorato proprio perché è Maya Hart.
Ti aspettavi che la tua prima cotta sarebbe stata per una ragazza regolare, semplice, una come Riley. Invece il destino ha voluto che qualcuno come quella bella bionda si intrufolasse nel tuo cuore.
Ti sei sempre sentito fuori luogo, nel posto sbagliato. Ma lei ti fa sentire come se ci fosse un posto giusto anche per te; tra le sue braccia.
E vuoi essere suo, per sempre. Sai che non proverai questo per nessun altra.
Lei è la tua unica speranza.

I need your love, I'm going crazy, my love. And I feel the madness in me, I'm a mass, I need love.
Madness, miss A.

Dolce follia, paragonabile a un bicchiere di vino, che si impossessa del tuo cuore e che annebbia la tua mente. Quel nome è scritto nelle ossa, nel DNA, nell'anima, nel cuore: è parte di te. Ed ogni giorno che passa la tua malattia aumenta: sei sempre più innamorato! Solo Dio sa quello che passa nella tua testa. Ora scrivi il suo nome nei banchi scolastici, nei muri del bagno, nei quaderni e nei libri.
È come se cercassi di correre da lei, ma una barriera invisibile ti blocca il passaggio. Provi a superarla, ma ti spinge indietro senza pietà.
È così l'amore, è così amare.
Una pietosa follia che dovrebbe dare il meglio di te, ma fa uscire solo il peggio. Cadi nella rete senza poter fare nulla, sei senza difese, non puoi fare nulla per evitarlo. Ed anche se non lo vuoi, è il tuo cuore che parla per te.

Ma in realtà il tuo cuore è bloccato in Texas, in una fresca notte qualunque, in un desiderio mai completato.

Idk, spero che questa one shot vi piaccia. È una specie di prova, un esperimento (?), quindi vorrei sapere le vostre opinioni. :')

Only Hope | GMW [one shot]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora