I pensieri un'ostacolo

30 3 0
                                    

È ormai notte fonda quando mi ritrovo di nuovo a fissare il soffito, da qualche tempo mi capita spesso di non dormire la notte e ritrovarmi a pensare a problemi, difficoltà o a sbagli che faccio quotidianamente,in questi momenti mi sento fuori posto, solo alla notte realizzo quanto veramente vorrei sparire dalla faccia della terra, per non soffrire e non far soffrire le persone che mi stanno accanto, in poche parole sono uno sbaglio, un grande sbaglio da non rifare. Io dico che i pensieri siano un pó come degli ostacoli da superare, perciò probabilmente dovrei solo chiudere gli occhi cominciare a correre e a saltare quando serve per riuscire a superare l'ostacolo cioè ogni pensiero negativo che ho di me stessa trasformarlo in un pensiero positivo. Se ci pensiamo è così perché se rimpiangiamo tutto ciò che facciamo alla fine non riusciremo mai ad essere noi stessi, e certo non siamo perfetti e magari non ci piacciamo e avvolte non piacciamo ma infondo nessuno è perfetto no? Quindi d'ora in poi guarderò le persone con occhi diversi meno critici e più positivi, ma sempre con la giusta prudenza, perché non si finisce mai di conoscere una persona. Imparerò a guardare le persone con occhi diversi non solo per i motivi che ho appena elencato ma anche perché so di non essere l'unica persona a pensare negativamente di se stessa e spesso anche per colpa di altri, perché nessuno sa quanto cazzo facciano male le parole, quanto ti lacerino dentro, quanto ti distruggano, se non chi le parole le subisce, perciò d'ora in poi cercherò di criticare ancor meno la gente, e di aiutarla invece a sorridere ed a stare bene, e questo dovremmo impararlo tutti. Quindi tu stai leggendo sorridi che sei tutto il contrario di ciò che di negativo pensi di te stesso\a.

Me.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora