Scuse accettate, nasce un'amicizia.

24 2 0
                                    

POV'S MADDY

Ci sediamo su questa panchina ed entrambi, timidi, guardiamo verso il mare senza incrociare mai i nostri sguardi. Vedo che Fede si sta torturando le mani quindi inizio a parlare io.

"Mi dovevi dire qualcosa?" Dico guardandolo.

Si gira di scatto verso di me e mi guarda.

"Emh.. Si." Dice abbassando lo sguardo.
"Dimmi" dico sorridendole.
"Si, volevo chiederti scusa" dice alzando lo sguardo incrociando i miei occhi.
"Niente tranquillo, anzi, chiedo scusa io per come mi sono alterata"
"No aspetta, fammi finire, non chiedermi scusa perché anch'io avrei reagito come te. Eh.. Dicevo, volevo chiederti scusa per averti versato il bicchiere addosso, ma giuro di non averlo fatto di proposito, sono inciampato, mi si sono intrecciati i piedi e sono scivolato. È che non ero in me, pensavo ad altro, ero incazzato, sopratutto con il mio capo, e quando tu mi hai risposto così non ci ho visto più e sono scoppiato, e si lo so, ti ho fatta bagnare tutta, ma non volevo, mi dispiace tantissimo e volevo chiederti scusa, scusami, perdonami, se vuoi mi metto in ginocchio, scus..." Lo interrompo
"Federico calmati, ti perdono tranquillo, anche a me non andava molto bene, non mi andava di uscire dalla stanza ma volevo rendere felice Alli e festeggiare la partenza, ed ero un po giù, poi mi è arrivato il bicchiere addosso e sono esplosa, ma tranquillo davvero, mi bastano le tue scuse, però ora respira, hai detto tutto d'un fiato, senza fermarti un attimo" dico ridendo

Lui mi guarda storto, perché non smettevo di ridere, poi cominciò a ridere appresso a me. Uscirono Ben e Alli e cominciarono a fissarci, chiedendosi perché ridevamo così, senza motivo.

POV'S BENJI

I ragazzi erano usciti a parlare, Fede finalmente si era deciso a chiedere scusa a Maddy per il casino che era successo, non è che non voleva, ma non sapeva come fare, così gli ho detto di iniziare a parlare poi le parole sarebbero uscite da sole. Vedo però che sta andando tutto bene, ancora non sono rientrati, menomale. Io stavo bevendo un drink con Alli, si Okey, sono davvero in imbarazzo, non so che fare o dire, aiutatemi. Però devo ammettere che è davvero bella, il suo viso è perfetto.

POV'S ALLI
Maddy è ancora fuori con Fede, chissà cosa si staranno dicendo, io sono dentro con Ben, emh, bhe, nessuno dei due sta spiccicando parola, entrambi muti, a bere i nostri drink, imbarazzo=ON. Mentre alzo il bicchiere per bere, vedo con la coda dell'occhio che Ben mi sta fissando, aiuto che succede, forse ho qualcosa in viso, non so che fare. Okay basta gli chiedo perché mi fissa.

"Ehy Ben, ho qualcosa sul viso?" Gli dico interrompendolo dai suoi pensieri
"Emh.. Scusa?" Dice non avendo capito. Si è svegliato dai suoi sogni il caro.
"Dicevo, ho qualcosa sul viso? Perché mi stai fissando da circa dieci minuti" dico
"Eh.. No, non hai niente, il tuo viso è perfetto." Dice, poi accorgendosi di quello che aveva detto, abbassa la testa arrossendo e io lo stesso
"Ah, grazie" dico con la testa bassa e il viso rosso.
"Scusami" dice lui
"Perché ti scusi?" Dico alzando lo sguardo e guardandolo.
"Non lo so, forse ho bevuto troppo" dice scoppiando a ridere
"Bhe si in effetti per aspettare quei due, abbiamo bevuto parecchio." Dico ridendo a mia volta.

Forse abbiamo bevuto un bel po'. Okey andiamo a vedere quei due prima che finisce male.

"Andiamo fuori a vedere Fede e Maddy se hanno risolto??" Dico io interrompendo le risate
"Si sì andiamo" dice lui.

Usciamo e vediamo che Maddy e Alli, stanno ridendo come pazzi, io e Ben ci guardiamo e poi guardiamo di nuovo loro che ridevano sempre più. Ci avviciniamo a loro e in coro diciamo.

Alli&Ben: "Ragazzi che succede? Perché ridete?" Diciamo insieme.
Loro ci guardano e scoppiano di nuovo a ridere, noi li guardiamo e scoppiamo a ridere con loro. Non sapevamo per quale motivo ridevamo, ma era un bel momento. Continuavamo a ridere come pazzi. Bhe, la pazzia è bella, s'è fatta insieme, da soli è tutto più noioso. E quindi tutti e quattro ci avvicinammo al ponte a guardare la striscia d'acqua che si formava per il movimento del motore e andava a sbattere contro la nave, ed eravamo felici, come non mai. Una sensazione stupenda. Noi quattro insieme per la prima volta, dal litigare al ridere senza motivo. Questa sera è nata la nostra amicizia.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: May 22, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

From the cruise with love.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora