INTRODUZIONE AL VAPING
Il vaping (detto anche Svapo) non é altro che un'alternativa molto piu salutare al normale fumo di tabacco e suoi derivati.COME SI SVAPA?
Per svapare è necessario utilizzare la famosissima "Sigaretta Elettronica" (E-Cig in Inglese). Come suggerisce il nome, è un dispositivo elettronico che produce vapore caldo ed aromatizzato e, se richiesto, con nicotina.COM'É FATTA L' E-CIG?
La sigaretta elettronica è composta da più parti.
La parte inferiore è formata da una batteria, necessaria ad alimentare la resistenza.
La parte centrale dell' e-cig è formata dalla resistenza, utilizzata per far evaporare il liquido che andremo a svapare, e dall'atomizzatore, che contiene il liquido stesso.
La parte superiore é formata dal boccaglio, ovvero la parte che utilizziamo per aspirare il vapore.PERCHÉ SVAPARE?
I motivi principali sono 2:
- Il costo è minore rispetto a quello delle classiche sigarette o di altri prodotti da tabacco
- Il danno al nostro corpo è inferiore del 90% (sempre rispetto al danno provocato da tabacco e derivati)PERCHÉ SI DICE "SVAPARE" E NON "FUMARE"?
Il modo corretto per riferirsi all'azione di aspirare, utilizzando ovviamente la sigaretta elettronica, é "SVAPARE" perchè quello che aspiriamo, non è altro che vapore!
É quindi errato dire "fumare una sigaretta elettronica"!