I tipi di liquidi

126 2 0
                                    

Come sono composti i liquidi? Nei liquidi per e-cig ci sono tre componenti fondamentali:
-glicerina vegetale, prodotto comunemente usato in moltissimi farmaci e prodotti dolciari;
-glicole propilenico, che dona ai liquidi una buona fumosità e che è anch'esso abbondantemente usato nell'industria farmaceutica e dolciaria.
- acqua demineralizzata, che si usa in proporzioni abbastanza contenute per ridurre la altrimenti eccessiva viscosità delle altre due sostanze.
Insieme a questi elementi, che formano quella che da ora in poi definiremo "base", vi è anche una certa quantità di nicotina, che varia a seconda delle esigenze, e degli aromi, che rendono più piacevole e coinvolgente l'esperienza dello svapo.

COME DISTINGUIAMO I LIQUIDI?
Li distinguiamo principalmente per:
- Grado di nicotina: Non è altro che la concentrazione di nicotina presente nel liquido (viene indicata in mg(di nicotina) / ml (di liquido).. Ad esempio: liquido con 6mg/ml (si legge 6mg di nicotina per ogni ml di liquido).

- Liquidi già pronti: ovvero liquidi venduti già pronti per lo svapo! Venduti in vari aromi e vari formati (boccetta da 10ml, da 20ml o da 30ml). Si trovano sul mercato con nicotina pari a 0mg/ml, 6mg/ml, 9mg/ml, 12mg/ml, 18mg/ml

- Liquidi Fai-da-te: trattasi quindi di liquidi fabbricati in casa. Sono fabbricati usando la base (di cui abbiamo parlato in precedenza) con il grado di nicotina a nostra scelta, mixata con gocce di uno o piu liquidi che preferiamo. Il quantitativo in media è 1 goccia di liquido gia pronto ogni 2ml di base. FATE PERÒ ATTENZIONE A NON ESAGERARE CON LE DOSI, È PERICOLOSO!

N.B. Quando si maneggiano liquidi o basi con la nicotina è necessario munirsi degli appositi guanti al fine di proteggere la propria cute.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 02, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Diario di un VaperDove le storie prendono vita. Scoprilo ora