Il mio nome è Aurora Hope McCartney ma tutti mi chiamano "Miss Sunshine", ogni tanto mi chiedo perché.
Voi potete chiamarmi semplicemente con il mio primo nome: Aurora.
Io lo amo sapete? E adoro mia madre per averlo scelto, mi trasmette sempre tanta felicità e pace.
Penso sempre al cielo appena nato, anzi rinato, a quei colori caldi e freddi insieme, a quello spettacolo tranquillo che ti inebria i sensi di pura e ineffabile calma.
Forse mi assomiglia, credo sia vero che "il destino è nel nome".
Ora che ci penso, mi viene in mente uno studioso e scrittore che disse:
"Nobile semplicità e quieta grandezza"
J.J. Winkelmann, noi studiosi di storia dell'arte lo conosciamo fin troppo bene: lui, l'uomo che contribuì a forgiare il Neoclassicismo.
Ma a chi importa ora?
Sapete, mi capita spesso di fare strani collegamenti:
Da una parola nasce un'immagine e da quest ultima un'altra ancora e ancora fino al momento in cui alla mia mente riesce di vagare per i meandri e i cassetti della memoria del mio personale sapere acquisito in vari anni di studio, ma soprattutto di vita.
Alle volte mi sento strana. Diversa. Non so come gli altri intorno a me possano vedere tanta luce al mio interno, tanta belleza.
Si, bellezza. Mi è stato detto anche questo una volta.
Mi ha fatto sorridere il cuore e allo stesso tempo ripensare a tutta me stessa, al percorso che ho fatto per arrivare sin qui.
Perché questa è la fine, non l'inizio.
Vi sarà un nuovo percorso, certamente, ma non è questo quello di cui vi parlerò.
Non oggi.
Ora sono più luminosa, ma come sono arrivata fin qui?
Ecco, io vi racconterò tutto questo.
Il prima.
Dal buio alla luce.
Del grande vuoto.
Del dolore.
Vi racconterò come si può rinascere dalle ceneri.
Come essere e diventare raggio di sole.
Spazio autrice :
Buona sera!:)
Non so come mi sia nata questa idea, probabilmente è sorta dopo aver visto l'immagine che ho usato come copertina!;)
Vi avviso sin da ora che sarà un progetto che procederà moooolto a rilento, motivo?
1) università :(
2)sto già scrivendo una storia, Hybrid, che mi toglie moltissimo tempo e quindi la priorità va a quel progetto dato che è "nato" per primo!Spero la storia possa piacervi, probabilmente, ma non sicuramente, sarà sotto forma di lettere o diario ;)
Buona notte e se avete voglia fatemi sapere cosa ne pensate!
Lo so, è solo un prologo, ma a me fa sempre molto piacere conoscere i vostri pensieri! ♡
STAI LEGGENDO
Miss Sunshine
General FictionLa FELICITÀ è dietro l'angolo Lasciatevi trasportare via Non perdete la speranza di rivedere la luce o farete tanta strada per nulla: perderete. Trovate il coraggio per rialzarvi dalle ceneri Sempre