Tutto accadde due anni fa, quando la Russia attaccò con delle bombe nucleari l'America.Non si seppe mai cosa spinse la Russia a creare una guerra,esistono tuttavia ipotesi secondo il quale un malfunzionamento del radar avvertiva un attacco inesistente di quattro bombe atomiche da parte dell America. L'esercito americano rispose all'attacco insieme all'Italia , mentre la corea approfittó del caos coalizzandosi con la Russia.A difesa della Russia rispose la Corea attaccando l'America scatenando così una terza guerra mondiale,tutto questo non sarebbe successo se prima di attaccare I generali Russi avrebbero pensato che se l'America avrebbe veramente dichiarato una guerra non avrebbero utilizzato soltanto quattro bombe atomiche.La corea utilizzò inoltre nuove bombe biologiche prodotte dal veleno di un pesce giapponese, con lo scopo di far spaventare le nazioni nemiche costringedoli ad arrendersi.Le bombe biologiche decimaronono la popolazione terrestre infettando con un nuovo virus le vittime.Il virus,chiamato portava alla perdita della memoria e a svolgere solo semplici azioni tra cui mangiare e camminare. Il resto della popolazione riuscí a sopravvivere rifugiandosi in veri e propri bunker mentre il resto della popolazione utilizzirono le navi per fuggire dalla terra ferma per poi creare una base sotto il livello del mare che collegasse al sottosuolo.
Il mondo era ormai in mano agli infetti.