capitolo 2

71 5 1
                                    

«buongiorno Darcy»

«Buongiorno Harry» lo saluto con un bacio sulla guancia

Harry è il mio migliore amico. Ci siamo conosciuti quando eravamo piccolissimi, le nostre mamme lavoravano insieme ed erano molto amiche e quindi stavamo spesso insieme.

Salgo in macchina con lui e ci dirigiamo verso la scuola. Il tragitto è abbastanza silenzioso. Quando.... Parte alla radio Faded e Dio amo quella canzone, infatti comincio a cantare a squarciagola e Harry mi guarda male, ma ormai è abituato.
Comincia a cantare anche lui e penso che da fuori sembriamo due deficienti ma non ci interessa.

Under the sea
Under the sea
Where are you know

Arrivata a scuola congedai Harry con un ci vediamo dopo ed entrai in classe.
Presi posto in fondo la classe e tirai fuori i libro di matematica.

Mentre aspettavo che l'insegnante entrasse mi arrivò un messaggio da Harry

Da Harry: ehi bellezza cos'hai la prossima ora? xx

A Harry: buca e tu? xx

Da Harry: anche io. Saltiamo le lezioni insieme?

A Harry: si, certo xx

Misi il telefono nello zaino, quando la prof di matematica fece capolino in classe.

«buongiorno ragazzi. Sedetevi» disse con la sua voce stridula

«dunque tirate fuori i quaderni, passo a controllare i compiti»
Wait, wait. C'ERANO I COMPITI? Cazzo, sono nella merda ora.

«Darcy dove sono i tuoi compiti?» chiese lei. E ora cosa gli dico??

«Mi scusi prof ma...ehm...ho...lasciato il quaderno vecchio a casa e ho dimenticato di portarli» dico tutto d'un fiato.

«D'accordo signorina. Li voglio vedere per la prossima volta» l'ho scampata, anche stavolta.

La lezione passa tranquillamente e finalmemte la campanella suona.
Esco e ritrovo Harry che mi aspetta davanti il mio armadietto.

«dove vogliamo andare» chiese Harry
«mmh... Che ne dici di andare nel giardinetto qui dietro e poi ci andiamo a prendere una pizza?»
«ottimo andiamo»

Ci incamminammo verso il retro della scuola e ci sedemmo sull'erba.

«Allora, dimmi un po' Darcy, chi ti piace?» chiese lui con uno sguardo malizioso

Io a quella domanda divenni rossa in viso ma cercai di non farglielo notare

«n-nessuno» risposi io cercando di sembrare il più sicura possibile, ma fallendo miseramente.

« no, non è vero. Darcy è innamorata, Darcy è innamorata, Dar...» cominciò a cantare ma io lo interruppi.

«ok, ok te lo dico. Basta che la smetti e che non lo dici a nessuno capito??» risposi io

Lui annuì in risposta.

«Allora?»
«D'accordo. Mi piace Zayn» il suo nome mi uscì dalla bocca come un sussurro e speravo lui non lo sentisse e invece...

«Zayn? Quello Zayn? Zayn Malik? Il mio migliore amico?» chiese lui scettico

«Si perchè?» domandai io

«Mi sorprende un po'. Tutto qui»

«Non sarai mica geloso»

«Assolutamente no. Solo...non voglio che qualcuno ti faccia soffrire. Io so come è fatto Zayn. Sappi che se ti fa soffrire beh ecco il bel faccino che si ritrova non lo sará più dopo uno di questi» disse indicando il suo pugno destro.

Lo abbraccio forte. Lui ricambia e l'abbraccio e mentre siamo legati gli sussurro «grazie per esserci Harry. Ti voglio tanto bene»

È davvero importante per me. C'è stato quando nessun'altro c'era e io ho fatto e continuo a fare lo stesso con lui.

Ci alziamo in piedi e andiamo nella pizzeria più vicina. Ho una fame tremenda!

Paghiamo, anzi Harry paga nonostante abbia insistito nel volerlo fare io.

Usciamo e ci dirigiamo verso casa di Harry.

«non dovrebbe esserci nessuno a casa» afferma lui mentre apre il portone di casa sua.

Poggio lo zaino vicino la porta e vedo Harry dirigersi verso la cucina così lo seguo. Apre il frigo e tira fuori il pane e, da uno scaffale, prende la Nutella.

«Cosa stai facendo?» chiedo io

«Ma non lo vedi, mi sto preparando pane e Nutella» disse lui ovvio

« ma ti sei appena mangiato due pezzi di pizza» risposi io altrettanto ovvia

« e allora? Ho ancora fame»

Alzai le mani in segno di resa e vado in salotto.

«vediamo un film?» proposi ad Harry

«ok»

Iniziamo a vedere il film ma poco dopo mi si appesantiscono le palpebre e mi addormento sul divano insieme ad Harry.




Angolo autrici:
Scusate se è parecchio che non aggiorniamo.
Che ve ne pare del capitolo??
All the love x
_puffettosa94_ and lucreziaaa02










«My Brother» H. S.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora