°Me°

155 13 0
                                    

Ma cos'è veramente l'amore ?
Una domanda che probabilmente nessuno si fa...
Nessuno si chiede il perché gli piace quella persona... Per il carattere, per la bellezza o per un percorso fatto insieme

L'amore è un sentimento che nasce dentro di noi. Una cosa piacevole, che ci fa vedere il mondo in una visione diversa con la persona che si ama. Ti rende la vita completa, in cui sai che la passerai per sempre con una persona.

Una persona che non ti giudica, che accetta tutti i tuoi difetti, che siano fisici o caratteriali;

Una persona che ti sta accanto nei momenti del bisogno, che ti sostiene e che ti fa ridere... O che cerca di farti sorridere con qualche battuta molto spesso pessima o con qualche regalo;

Una persona opposta o simile a te;

Una persona che io non troverò mai.

Non credo nell'amore a prima vista e neanche nel principe azzurro. Ho questo vizio di allontanare le persone da me a causa del mio carattere chiuso, associale, distaccato.

Molti in classe mia mi evitano infatti non ho amici.
Ho sempre visto il mondo in una visione negativa/ pessimistica anche se la mia vita è "perfetta":

Ho i genitori felicemente sposati, che non litigano quasi mai e che prima di salutarsi per andare a lavorare si danno un semplice bacio sulle labbra per augurarsi una buona giornata.

Non siamo una famiglia povera, ma neanche ricca.

Ho due gatti ed un cane.

Sono la più brava della classe e mio fratello è in America che studia diritto... Vorrebbe diventare un avvocato.

Mentre io frequento il terzo anno di un liceo scientifico indirizzo sportivo.
La mia classe è piena di ragazzi carini con il fisico quasi perfetto: alti, magri... Ma è anche piena di oche che non sopporto e se potessi le soffocherei subito.

Il mio lato peggiore è che dico sempre quello che penso, pur essendo una ragazza silenziosa, di conseguenza litigo con i professori.

•×•×•×•×•×•×•×•

Oggi è un giorno come gli altri, con la mia solita routine, i soliti compagni, le solite litigate con i prof ... Fino a quando, durante la ricreazione, alzata per sgranchirmi le gambe, vidi un ragazzo ... Nuovo credo, dato che non l'avevo mai visto.

Lo vidi piuttosto sperduto quindi decisi di farmi coraggio e andai da lui.

- Ciao - lo saluta non nel modo in cui bisognerebbe salutare una persona ... Forse sono stata un po freddina...

- Ciao - mi salutò lui

- Hai bisogno di aiuto ? Ti ho visto piuttosto confuso

- Non grazie - disse distaccato

- Va bene - mi girai e me ne tornai in classe fino a quando non sentii un nome

- Torch

- Eh ? - mi girai

- Mi chiamo Torch, tu ?

- Lisa... Ora devo andare a lezione ... Ciao - e me ne ritornai in classe prima di beccarmi una sgridata dalla prof di storia.

Finita la giornata di oggi decisi di rimanere un po in biblioteca per "studiare".
Presi la mie cuffiette, premetti il tasto "play" e la musica iniziò a suonare nelle mie orecchie.
Presi un libro dallo zaino e lo aprii ... Anche se sapevo che non avrei studiato molto ...

Lessi le prime due pagine e poi ci rinunciai.

- Ho sonno - dissi piano tra me e me incrociando le braccia sul banco e appoggiando la testa su di esse

Sospirai e chiusi gli occhi.
In questi giorni sono andata a dormire ogni giorno a mezzanotte passata ... Solo per studiare 50 mila pagine di altrettante materie. Che scatole... Uff

L'atmosfera si stava facendo fantastica ... Ora, provate ad immaginare la situazione:

Sono in biblioteca della scuola; non c'è praticamente anima viva... L'unico rumore che sentivo era il suono melodico delle mie canzoni. Trovai una posizione comoda in cui sistemare la mia faccia così che possa rilassarmi in pace.
Dopo aver chiuso gli occhi presi qualche respiro profondo.

Ero così felice, finalmente ero sola e nessuno avrebbe potuto impedirmi questo mio piccolo angolo relax ... Ma ... C'è sempre un ma.

Un qualcuno, nel momento in cui stavo per addormentarmi, mi tolse la cuffietta e mi sussurrò qualcosa tipo "È ora si svegliarsi piccola"

Tre cose mi fecero innervosire:

La prima era che mi aveva disturbato

La seconda che mi aveva tolto la cuffietta

E la terza e forse più importante ... Mi ha chiamato PICCOLA, ceh ... Ma no

Mi alzai di scatto e lo fissai negli occhi come per dire "ora ti ammazzo"

Avendomi capito al volo, ringrazio Dio che questo ragazzo abbia un cervello, si sedette di fronte a me, mentre io mi sistemavo la maglia.

- Ora dimmi ... Perché tra tutte le persone in questa scuola tu dovevi rompere a me ? - lo fulminai con lo sguardo

- Perché, mia cara Lisa, sei l'unica che conosco e poi ora siamo amici no? - disse Torch come se la cosa fosse scontata

- risi e risposi secca con un "no" - Io non ho amici e sto bene per conto mio - dissi semplicemente

- Tsk, tutti hanno bisogno di qualcuno con cui stare e forse tu sei una di quelle. E parecchio che ti osservo e so com'è il tuo carattere.
So anche che il primo anno hai provato a fare amicizia ma avendo dei compagni di classe bastardi ti prendevano in giro. Da qui sei diventata un po più solitaria ... Anche se hai un cuore d'oro - disse con tono normale... Quasi dolce

- Scusa ma sei uno stalker ? Perché se è così allora addio. - sistemai le mie cose, mi alzai e mi diressi tra i scaffali intenta ad andarmene da qui.

Il mio percorso però venne bloccato da qualcuno che, prendendomi per il polso mi bloccò su uno dei grandi armadi, che per fortuna sono ben resistenti

- Ma che ... ? - ovviamente non finii la frase che subito mise un dito sulle mie labbra facendo segno di tacere.

La cosa strana non era il fatto di essere bloccata al muro da un ragazzo piuttosto carino... Non lo posso negare; ma il fatto che il battito del mio cuore accelerò con il solo contatto del suo dito con le mie labbra.

Al solo pensiero di potermi essere innamorata di lui arrosii e incominciai a dimenarmi.

Ho bisogno d'aria, fa troppo caldo...

- Lisa ... Stai bene ? - Mi chiese preoccupato avendomi vista in questa situazione

- Mai stata meglio - mentii e mi guardò nei miei occhi marroni

Ora che vuoi ? - pensai non vedendo l'ora di andarmene

- Aspetta- mise una mano sulla mia fronte - forse hai la febbre - sospirai

- Se hai finito qualunque cosa tu stia o volevi fare... Io ora dovrei andare - riuscita finalmente a liberarmi feci qualche passo verso l'uscita ma a causa di un giramento di testa caddi... E poco dopo persi i sensi.

•Hypnotic•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora