Milano, una città umile ma con i suoi peccati...come qualsiasi città italiana.
Io vengo da Roma, e sono abituata a tutta questa gente...non mi sorprendo affatto. Ma trovo patetiche tutte le persone che si posizionano davanti al Duomo non conoscendo la storia, ma solo per fare delle foto. Sciocche.
Mio padre ha sempre lavorato viaggiando, e io sono sempre stata al suo fianco...tutt'ora lo sono. Spesso lo accompagno, come oggi: sveglia alle 7:00 e corse alla stazione per il treno.
Mia madre? Ah boh, non mi chiama da un mese...lei anche viaggia, ma ormai sta in Africa da un anno e mezzo.
Di solito le ragazze che crescono nell'età dell'adolescenza con una mamma assente diventano scostumate, maschiacci e fredde...io no, amo l'eleganza e l'essere classiche, ho il mio caratterino acceso ma mi sembra giusto.
"Scusami, ci fai una foto?" -chiede una ragazza con sua figlia in braccio.
Eh già, un'altra che sta avanti al Dumo.
"Certo"-scatto la foto, e noto delle telecamere dietro di me ...
"Ok ragazzi, è fatta!"-sorride un uomo, per poi avvicinarsi a me"può firmare questo documento?"-chiede.
"Mi scusi?"-lo guardo allibita.
"Apparteniamo al programma '16 anni incinta' di MTV, canale 8. E lei è stata ripresa, vuole esser vista?"-chiede stufato.
"Certo, è uguale."-dico a mia volta seccata.
Firmo il documento e torno a casa...
STAI LEGGENDO
It seems that it isn't.
RomanceMarcylia è una ragazza dell'Italia nord, precisamente Milano, dove trascorre la sua vita normalmente. Ma all'improvviso verrà catapultata in una vita che lei non si sarebbe mai aspettata.